Altra partita chiave contro una diretta rivale, il Livorno deve dimostrare di essere quello visto in casa e non quello formato trasferta che ha ultimamente deluso. Il ritorno di Diamanti e Murilo potrebbe garantire più imprevedibilità in avanti. Doppia opportunità per Raicevic al 7° ma il portiere Agazzi respinge. -La Cremonese prende predominio a centrocampo ma le conclusioni sono tutte alte, fino al 25° quando un tiro da lontano di Castrovilli batte Zima. Improvvisa girata al 33° di Croce che Zima devia in angolo;-4 minuti dopo Montalto di testa impegna ancora Zima e respinge- Al 38° Raicevic supera Agazzi ma la palla viene respinta sulla linea di porta. Al 40° splendida azione del Livorno conclusa di testa da Diamanti, ma Agazzi salva in angolo, poi Murilo non aggancia per un soffio al 45° un bel cross di Porcino. La ripresa sui apre con l’ingresso in campo di Valiani per Fazzi, al 49° Murilo solo davanti ad Agazzi riesce a mandare alto da 1 metro! Due minuti dopo Zima respinge a tu per tu con Piccolo ma sul prosieguo dell’azione è Croce a segnare il gol del raddoppio di testa. Al 57° entra Salzano per Rocca e 7 minuti dopo Gori rileva Murilo.
Al 73° ci prova Diamanti ma Agazzi para il rasoterra, poi al 75° un destro di Luci finisce fuori, ma finalmente un minuto dopo Luci realizza da fuori area con un gran tiro. All’82° Di Gennaro di testa manda alto di testa su punizione di Diamanti. Finisce in terra in area Raicevic all’89° ma l’arbitro non se la sente di assegnare il rigore, così come un minuto dopo su Valiani e sul capovolgimento di fronte ancora Croce realizza il gol del 3-1; subito dopo incredibile traversa di Raicevic, di sicuro il Livorno non ha fortuna. Dopo una serie di 9 risultati utili il Livorno cade in casa, in una partita che per il finale avrebbe meritato di pareggiare; non va però dimenticato l’inizio timido che ha indirizzato la gara.
Pagelle
Breda: 5.5 rivoluzione in casa amaranto con Gasbarro a sinistra nei 3 in difesa e Fazzi esterno destro; i cambi nella ripresa un pò tardivi
Zima: 6 niente da fare sui gol
Gonnelli:5.5 qualche leggerezza evitabile
Di Gennaro: 6 preciso e tempista
Gasbarro: 6 parte in imbarazzo, poi si assesta
Fazzi: 4.5. male sia dietro che davanti
Rocca: 5.5 un po’ in affanno nella corsa
Luci: 7 concreto, l’ultimo a mollare, gran bel gol
Porcino: 6 grande impegno, utile anche nei raddoppi
Diamanti:6 la fantasia non basta
Raicevic: 6 impegno, ma poca fortuna nelle conclusioni
Murilo: 5.5 agile, ma sbaglia sotto porta un gol già fatto
Valiani: 6 tatticamente più equilibrato
Salzano: 5.5 gioca troppo indietro
Gori: 6 vivace e determinato
Lascia un commento