Trasferta come sempre insidiosa in quel di Cittadella per un Livorno che deve fare a meno, oltre che di Bogdan, anche di Luci squalificato. Inizio all’attacco per i veneti col Livorno prudentemente rintanato nella sua metà campo; al 19° perde palla Dainelli e Schenetti coglie il palo alla sinistra di Zima. Buona opportunità per Murilo al 23° ma il suo tiro viene rimpallato; gran salvataggio di Gonnelli al 27° su Moncini. Ancora Schenetti pericoloso al 43°, tiro alto. I padroni di casa passano al 38° con Finotto che approfitta di un passaggio smarcante di Settembrini. Al 41° Di Gennaro coglie la traversa su punizione calciata da Agazzi e toccata di testa da Gonnelli; ancora pericolosi i veneti con Branca il cui sinistro termina fuori di poco. Primo tempo timido del Livorno che ha lasciato troppo le redini del gioco agli avversari senza mai impensierirli in contropiede. La ripresa vede il Livorno che parte più deciso, ma al 50° viene espulso Porcino per aver protestato dopo un’ammonizione subita. Entrano Kupisz e Rocca al posto di Diamanti e Dumitru, ma al 55° raddoppia il Cittadella con Schenetti con un rasoterra imparabile;passa un altro minuto e Moncini triplica anticipando Di Gennaro; qualche minuto ed esce Salzano per Raicevic. I tifosi amaranto giunti in veneto non apprezzano ed abbandonano anzitempo lo stadio. Al 77°Moncini viene atterrato da Kupisz in area e l’arbitro assegna il rigore che l’attaccante realizza, è il quarto gol. All’84° ancora Di Gennaro di testa sfiora la traversa.
Purtroppo si pagano scelte sbagliate dall’inizio, in questa situazione si dovrebbe capire che partire in trasferta con 4 giocatori leggeri che non rientrano equivale ad un suicidio: 10 gol presi in 3 partite non si possono addebitare tutti all’assenza di Bogdan.
Pagelle
Breda: 4 rispolverato Dainelli in difesa, con Gonnelli che passa a sinistra ed il rientro anche di Agazzi, l’attacco scelto non convince ma è soprattutto la mancanza di grinta che spaventa.
Zima: 6 bersagliato da tutte le parti, fa quel che può
Gonnelli: 6 si trova bene anche a sinistra
Dainelli: 5 qualche giocata d’esperienza, poi errori fatali
Di Gennaro: 5 ammonizione gratuita rimediata per fallo a centrocampo, errori negli anticipi
Valiani: 5.5 passa da una fascia all’altra, ma predica nel deserto
Agazzi: 6 buon rientro
Salzano: 5 presenza eterea
Diamanti: 5.5 pochi spunti, qualche problema fisico
Porcino: 4.5 molti cross fuori misura, espulsione ingenua
Dumitru: 4 impalpabile
Murilo: 5 un’occasione, sprecata
Rocca: 5 poco può entrato nel finale
Kupisz: 5.5 rientra senza brillare
Raicevic: 5 si nota poco
Lascia un commento