Giovedi sera al The Cage di fronte alla platea di giovani elettori, Andrea Romiti non si è presentato al confronto con Luca Salvetti. I protagonisti dovevano essere i due candidati a sindaco al ballottaggio ovvero Luca Salvetti e Andrea Romiti: “Non andrò al dibattito con Salvetti perché ha violato l’articolo 21 della Costituzione” le parole del candidato sindaco del centrodestra Sul palco infatti, alle 21, si è presentato solamente il giornalista.
Romiti aveva annunciato la sua assenza al The Cage durante una conferenza stampa del pomeriggio del 30 maggio: “Non parteciperò a nessun dibattito con Salvetti perché ha violato l’articolo 21 della Costituzione (libertà di espressione, ndr) aggredendo il blogger Rajesh Barbieri, colpevole di avergli fatto un video dove di fatto dichiara di non essere il candidato del Pd. Finché Salvetti non si scuserà con Barbieri non ci sarà mai nessun confronto tra noi due”.
Sul palco, con gli organizzatori davanti alla platea di giovani, Salvetti ha spiegato l’episodio a cui fa riferimento Romiti: “Non devo scusarmi di niente con nessuno. Tutte le cose dette da Barbieri, e fatte ripetere da Romiti in una conferenza stampa surreale, sono falsità. Io ho la fortuna che, nell’occasione a cui fa riferimento Barbieri, c’erano decine di persone, cittadini e giornalisti, che potrebbero testimoniare. Ci sarebbero le condizioni per una querela per diffamazione ma non lo voglio fare perché Rajesh è un bravo ragazzo, strumentalizzato per una macchina di fango che queste persone sono abituate a usare. Romiti voleva una scusa per non venire al Cage a confrontarsi”.
A questo punto resta da capire se Romiti si presenterà al confronto di Martedi 4 giugno alle 20,30 previsto tra i due candidati a sindaco a Telecentro (TC2 canale 94 del digitale), oppure anche in quella occasione si presenterà solo Salvetti.
Lascia un commento