Il Livorno è al lavoro per imbastire il mercato estivo. Breda ha avuto disposizione dalla famiglia Spinelli di relazionarsi con i direttori Elio Signorelli e Nelson Ricci, al momento sono loro che agiranno sul mercato contattando direttamente procuratori e calciatori. Breda al duo dirigenziale avrebbe dato indicazioni precise: confermare l’ossatura della rosa attuale, acquistare 4 giocatori di categoria che siano in grado di garantire una buona continuità nell’arco del campionato e ingaggiare una buona punta. Avrebbe dato loro indicazioni precise, non solo sulle caratteristiche fisiche e di gioco dei calciatori, ma avrebbe fornito direttamente dei nomi specifici. I due da lunedi si metteranno al lavoro per cercare di chiudere alcune trattative entro la prima quindicina di questo mese.
L’indirizzo della società è quello suggerito dal direttore del settore giovanile Fulvio Pea, stimato dalla famiglia Spinelli, e cioè disporre di una rosa più ristretta rispetto a quella della scorsa stagione (una squadra di 22/23 giocatori sullo stesso livello), inserire 3/4 giovani dalla Primavera amaranto e il risparmio derivato dal taglio della rosa investirlo su un ingaggio importante da offrire ad una punta di qualità che possa garantire almeno una quindicina di reti nell’arco della stagione.
L’idea non sarebbe sbagliata, fondamentale però sarà effettuare le scelte giuste sui calciatori da contrattualizzare, con una rosa limitata non puoi permetterti di sbagliare alcun acquisto, e su questo Breda si è preso una bella responsabilità nei confronti della famiglia Spinelli e della tifoseria amaranto. Se effettivamente i componenti della rosa saranno sue scelte, il mister veneto dovrà tirar fuori il meglio di se per far girare al meglio la squadra.
Si sta definendo in questi giorni anche la località del ritiro. Si sta cercando una luogo tra il centro e il nord Italia sopra i 1000 metri, ci sono un paio di località in ballo, ad inizio settimana si dovrebbe decidere località e periodo.
Lascia un commento