Centro commerciale Grotta delle Fate a rischio a causa dei lavori per la messa in sicurezza del rio Forcone che prevedono la chiusura della via Grotta delle Fate. La giunta comunale riunitasi il 27 giugno ha approvato l’intervento che prevede la realizzazione di una bretella provvisoria che collega Ardenza a via Grotta delle Fate.
Dal 1 luglio la zona sarà interessata da lavori diretti da Rete ferroviaria italiana per la messa in sicurezza del rio Forcone. Il cantiere, che durerà circa 18 mesi, prevede la demolizione del ponte che collega Ardenza a via Grotta delle Fate, isolando di fatto il centro commerciale.
L’intervento approvato consentirà la realizzazione di una strada provvisoria di collegamento fra via della Fontanella e via Grotta delle Fate, con viabilità a senso unico. La soluzione prevede un attraversamento a guado del rio realizzato con scatolari prefabbricati che consentiranno il normale deflusso delle acque. In caso di allerte meteo o precipitazioni intense, il guado verrà chiuso.
Il progetto prevede un costo di 170mila euro che sarà a carico della regione Toscana. I lavori partiranno nel giro di una settimana, dureranno circa un mese.
Lascia un commento