Va avanti a fari spenti il mercato del Livorno. Il D. s. Signorelli è al lavoro per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Breda. Il tecnico veneto si aspetta ancora una punta ed un centrocampista di esperienza da affiancare a Luci e Agazzi, ma pure un esterno che all’occorrenza possa ricoprire anche altri ruoli.
Signorelli ieri ha chiuso per il giovane centrocampista Agostino Rizzo (20 anni), svincolatosi dal Palermo, reduce da un buon campionato “Primavera” la scorsa stagione nel capoluogo siciliano, ma Breda attende un rinforzo di maggior peso, soprattutto in mezzo al campo dove la maturità tecnica e mentale non è di poco conto.
E’ ufficiale, tra i pali è arrivato Alessandro Plizzari. Il portiere classe 2000 è stato acquistato con la formula del prestito dal Milan e andrà a contendersi la maglia di titolare con Lukas Zima, autore di un ottimo campionato nella stagione scorsa. Il giocatore, giovedi 1 agosto, ha raggiunto il centro Coni di Tirrenia. Plizzari, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha un trascorso in Serie B a Terni nella stagione 2017/2018 (19 presenze). Quest’estate ha preso parte del Mondiale Under 20 in Polonia con la maglia azzurra. Nel 2018, invece, ha partecipato agli Europei Under 19 disputati in Finlandia.
Nelle ultime ore si parla anche di un interessamento per Giuseppe Rizzo (28 anni), reduce da due stagioni a Catania, ma con un passato di tutto rispetto in cadetteria (Reggina, Pescara, Perugia, Vicenza, Salernitana), fatto debuttare in B proprio da mister Breda a Reggio Calabria nella stagione 2009/10, ma per il momento non c’è niente di concreto, il centrocampista è sotto contratto (scadenza 2020) con il club siciliano.
Sotto traccia invece la trattativa per la punta, si valutano alcuni elementi nei campionati minori, ma si attendono anche situazioni di esubero dal campionato di serie A. Signorelli resta in attesa di alcune decisioni di società della massima serie sullo sfoltimento della loro rosa che potrebbero fare il caso del Livorno, ma per questo occorre attendere gli ultimi giorni di mercato.
In uscita, si lavora a pieno ritmo per cedere a titolo definitivo o in prestito Maiorino. Il fantasista ex Cremonese, con buon pedigree in serie C, non rientra nei piani di Breda e per lo più percepisce un ingaggio tra i più alti della rosa. Un paio di società che puntano alla cadetteria sarebbero interessate al prestito ma il nodo da sciogliere è la ripartizione dell’ingaggio non facile da risolvere.
Lascia un commento