Il Livorno inizia senza timori sul sintetico di Chiavari, anche se la formazione proposta è abbastanza quadrata, manca però un pò di fantasia. Al 15° buona azione Raicevic Murilo col pallone di ritorno di quest’ultimo su cui non arriva per poco in spaccata il montenegrino.
Al 20° ci prova Schenetti da lontano, Zima para allungandosi sulla sua destra, ma l’Entella passa al 26° con rigore assegnato dall’arbitro Amabile per un anticipo in area di Di Gennaro su Morra giudicato falloso, Mancosu realizza dal dischetto. Sfortunato il Livorno con Rocca che al 37° coglie in pieno il palo alla sinistra di Contini battuto.
Al 49° finisce a terra in area Murilo ma l’arbitro fa proseguire nonostante le proteste amaranto; entra Mazzeo per Murilo al 58°, Bello un sinistro di Raicevic al 63° che finisce però fuori. Al 69° entra Stojan per Rocca e 5 minuti dopo Del Prato rileva Luci. Al 74° scontro in area ligure, l’arbitro opta per fallo di Agazzi. Il Livorno cerca di spingersi avanti ma non crea troppi imbarazzi alla difesa avversaria nei minuti che mancano al termine.
L’Entella non ha fatto praticamente niente e si porta a casa 3 punti grazie ad una decisione discutibile del direttore di gara, ma anche alla poca incisività amaranto in attacco.
Pagelle:
Breda: 6 prudente 3-5-2 per iniziare con la presenza di Murilo e Raiceviv in attacco, subito lo svantaggio il cambio nella ripresa
Zima: 6 sicuro
Bogdan:: 6 buon rientro
Di Gennaro: 6 peccato per quel rigore
Boben: 6 qualche entrata troppo ruvida
Gasbarro: 6.5 spinge bene
Agazzi : 6 buona prestazione
Luci: 6 su di lui ruota il centrocampo
Morganella: 5.5 qualche svarione di troppo
Rocca: 6.5 sostanza e sfortuna
Murilo: 5.5 qualche buona intuizione
Raicevic: 5.5 grande impegno, poca precisione
Mazzeo: 5 si vede poco
Stojan: 5.5 poca condizione, ma la classe si vede
Del Prato: 6 deciso nonostante la giovane età
Lascia un commento