La Polizia Municipale ha denunciato un uomo, e gli ha sequestrato il veicolo, dopo averlo sorpreso a guidare in stato di ebbrezza, a zig zag e in un tratto anche contromano.
Nella mattina di venerdì 23 agosto è arrivata alla sala operativa del Comando la segnalazione relativa ad un’autovettura con un’andatura anomala e pericolosa per l’incolumità pubblica, nelle strade vicine al carcere delle Sughere.
Una pattuglia di agenti motociclisti è riuscita a individuare la macchina e ha fermato il guidatore, insieme a una pattuglia della Polizia Penitenziaria. Il conducente è risultato positivo al pre-test (il cosiddetto palloncino), privo di assicurazione e privo di patente.
L’uomo, originario di Catania e residente nella provincia di Livorno, con numerosi precedenti penali, è stato quindi accompagnato al Comando della Polizia Municipale per essere sottoposto ad etilometro, risultato 2,50 ( 5 volte il minimo). Da qui appunto la denuncia e la confisca del veicolo.
Nella sera di venerdì 23 agosto la Polizia Municipale ha inoltre effettuato un controllo straordinario con etilometro in piazza del Municipio. Controllati 18 veicoli e contestate due violazioni.
—
Lascia un commento