Un boato poi l’esplosione, è quanto accaduto al primo piano di una palazzina in via Ederle alla California, nel Comune di Bibbona. All’interno si trovavano i residenti, una famiglia di tre persone, un uono di 41 anni, la compagna di 40 e figlio di 13. Erano da poco trascorse le 21 di questa domenica 22 settembre, quando l’esplosione di una bombola del gas ha ferito gravemente l’intera famiglia.
Sul posto quattro ambulanze, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Pegaso. I mezzi di soccorso con il medico del 118 hanno prestato le prime cure ai componenti della famiglia. Le condizioni delle persone, apparse da subito gravissime (si parla di ustioni si secondo grado sul 60 % del corpo dei genitori e del 30% sul corpo del ragazzo), hanno fatto scattare l’intervento dell’elicottero Pegaso che ha però potuto trasportare all’ospedale di Cisanello soltanto i genitori. Il ragazzo, causa condizioni meteo avverse, è stato invece trasportato in ambulanza al Meyer di Firenze. L’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di mettere in sicurezza l’area.
Ancora gravi le condizioni dei feriti. L’uomo e la compagna, ricoverati al centro grandi ustionati di Cisanello, sono stati ricoverati in rianimazione in prognosi riservata. Il figlio 13enne, anch’egli è in degenza in prognosi riservata al Meyer, secondo quanto riferito dai medici dell’ospedale fiorentino, è in condizioni gravissime. Nel pomeriggio del 23 settembre è previsto un nuovo bollettino medico.
Lascia un commento