Per il Livorno viste le mancanze esterne c‘è un solo risultato oggi ed è la vittoria. Prima volta dall’inizio per Vivani che agisce da regista; subito al 5° pericoloso Raicevic di testa con Carnesecchi che alza in angolo; replica il Trapani con Pettinari su cui interviene Zima mandando in angolo. Ancora Pettinari all’11° tira centralmente un pallone regalato dalla difesa amaranto. Pericoloso Porcino al 14° ma il diagonale va fuori di poco ed al 23° di testa impegna ancora Zima.
Al 34° passa il Trapani con una rovesciata improvvisa di Pettinari che coglie di sorpresa la difesa amaranto. Al 45° Pettinari raddoppia raccogliendo una respinta di Zima su tiro di Taugourdeau, notte fonda per il Livorno. La ripresa si apre con Mazzeo che rileva Viviani e subito al 47° segna il gol che dimezza lo svantaggio con un bel diagonale che si infila nel sette; ma il Trapani reagisce e per poco Luperini batte ancora Zima. Raicevic al 65° si vede un tiro respinto sulla riga da un difensore con Carnesecchi fuori ed ancora al 74° ancora Raicevic di testa manda fuori di pochissimo. Clamoroso al 76° quando un difensore del Trapani tocca la palla con la mano in area ma l’arbitro Abbattista concede la punizione ai siciliani. Al 78° il giovane Pallecchi sostituisce Raicevic ed all’82° di testa sfiora il palo. All’84° esordio per Luca Rizzo, dopo un’annata davvero tribolata; all’88° punizione di Mazzeo di poco alta, 5 minuti di recupero col Livorno che gioca col cuore in gola cercando in tutti i modi di arrivare al pareggio che però non arriva.
Pagelle
Breda: 5 è un 4-3-3 quello impostato con la conferma della difesa a 4 ed il ritorno al tridente in attacco con Raicevic affiancato da Marsura e Marras, ma il problema è la scarsa dinamicità della difesa, nel finale 4-2-4
Zima: 5.5 salva la porta molte volte, ma sbaglia la respinta sul secondo gol
Del Prato: 6 la sua duttilità lo rende indispensabile
Gonnelli: 6 buon tempismo
Boben: 6 conferma sul pericoloso Biabiany
Porcino: 5 troppo blando in difesa
Agazzi: 6 corre con lucidità
Luci: 6 si adatta bene anche da mezzala
Viviani: 5.5 lento a carburare
Marsura: 6 si propone in avanti, ma non trova la battuta giusta
Raicevic: 5 presenza probabilmente dovuta alle condizioni del campo
Marras: 6 ostacolato dal campo, dribbla quanto può
Mazzeo: 6 gol importante quanto bello
Pallecchi: 6 ottimo esordio
Rizzo: 6 importante il suo recupero
Lascia un commento