Ennesima sconfitta amaranto stavolta a Crotone senza che la squadra riesca ad approfittare del gol in trasferta che torna dopo Cosenza.
Livorno in emergenza per le molte assenze, esordio stagionale per Morelli impiegato a sinistra. Pericoloso il Crotone al 9° con Messias cui si oppone in uscita Plizzari respingendo il suo tiro, ma all’11° passa il Livorno grazie ad un pallone recuperato da Agazzi e ceduto a Marras che batte Cordaz con un rasoterra preciso. Il pareggio dei calabresi al 23° con Cuomo che approfitta di una respinta corta di Plizzari sulla quale c’è un tocco di mano di Simi che l’arbitro Minelli ignora. Passano 2 minuti ed il Crotone raddoppia con Crociata che indovina un tiro a giro imparabile che batte Plizzari. La risposta amaranto al 37° con Mazzeo il cui tiro al volo dal limite viene respinto in angolo.
La ripresa si apre con un’occasione per Marras il cui fendente viene respinto da Cordaz coi piedi.
Al 60°doppio cambio con l’ingresso di Braken e Del Prato per Morelli e Rocca; doppio cambio con l’ingresso di Braken e Del Prato per Morelli; incredibile calcio d’angolo sprecato dal Livorno al 73° con palla regalata alla difesa avversaria. Le prova tutte Tramezzani inserendo Pallecchi per Agazzi al 78°, ma è ancora il Crotone a rendersi pericoloso all’83° con Mustacchio, cui si oppone Porcino.
All’89° scontro tra Braken (in fuorigioco) e Cordaz col gioco che resta fermo per un paio di minuti e dunque il recupero è di 5 minuti durante i quali però in pratica non accade niente.
Pagelle
Tramezzani:6 deve inventarsi la difesa, cerca comunque di presentare una squadra propositiva, quando entra Del Prato la difesa passa a quattro
Plizzari:5 respinta “morbida” sul primo gol, troppo in avanti sul secondo
Morelli: 6 esordio annuale positivo
Gonnelli:6 guida bene la difesa
Boben: 6 rispolverato se la cava su Simi, ottime diagonali
Morganella:5.5 importanti proiezioni offensive, ma sbaglia molti appoggi
Luci: 6 giornata particolare onorata al meglio
Agazzi: 6 cresciuto in reattività
Rocca:.6 personalità in mezzo al campo
Porcino: 5.5 buona spinta sulla fascia
Marras:6.5 il più vivo, torna al gol e difende
Mazzeo:6 molto movimento
Braken: 5 si nota perché finisce spesso in fuorigioco
Del Prato: 6 sostanza in campo
Pallecchi: SV
Lascia un commento