Entra nel vivo il mercato di riparazione, ma il Livorno non sembra agire con la necessaria tempestività. L’esigenza di risalire al più presto le posizioni in classifica non fa cambiare strategia alla società amaranto, abituata negli anni ad intervenire nei giorni a ridosso della chiusura delle operazioni.
Oltretutto le voci di una possibile cessione societaria, durante la sessione invernale, non sono un segnale positivo per il mercato. Se effettivamente ci fosse la volontà di ‘lasciare la mano’, questo non sembra davvero il momento opportuno per avviare trattative. Al contrario questi sono giorni in cui la società dovrebbe concentrarsi a pieno sul mercato, visto la classifica degli amaranto quasi compromessa.
Tramezzani e Cozzella sono comunque costantemente in contatto tra loro e insieme hanno proposto una serie di nomi ad Aldo Spinelli, per ogni reparto del campo. Ma al momento la società non si fa prendere dalla frenesia e valuta anche altre proposte che giungono da vari procuratori ben conosciuti da Aldo Spinelli.
Sciù Aldo intende cedere alcuni elementi in esubero prima di prenderne altri, giustamente la squadra è ampia e molti componenti della rosa non sono quasi mai stati utilizzati, ma attendere di trovare sistemazioni per alcuni di loro, comporta il rischio di veder sfumare giocatori che effettivamente necessitano con urgenza a mister Tramezzani.
Certamente la situazione attuale, in casa amaranto, non è tra le più semplici, far cambiare marcia alla squadra dopo la sessione invernale di mercato è un’impresa difficoltosa. Oltretutto con la squadra ultima in classifica, diventa più arduo concludere trattative sia in entrata che in uscita.
La speranza è che la sosta post natalizia porti beneficio agli amaranto e a mister Tramezzani, che nel frattempo ha avuto modo di lavorare e conoscere meglio gli elementi che ha a disposizione.
Lascia un commento