“Durante l’incontro con il Ministro del lavoro Nunzia Catalfo, Giannarelli (M5S) ha ricevuto la segnalazione che Livorno è l’unico comune toscano a non aver completato la procedura che oggi permette ai cittadini italiani di beneficiare di tutti gli strumenti offerti dal reddito di cittadinanza – si legge nella nota inviata dall’area comunicazione M5S – Il Comune guidato dal centrosinistra non ha infatti sottoscritto la convenzione con la Piattaforma GePi, il principale strumento per adempiere ai compiti loro assegnati: dai controlli anagrafici e di soggiorno, alle convocazioni per la sottoscrizione dei Patti per l’inclusione e per i Progetti utili alla collettività (PUC)”.
“È inaccettabile che i cittadini livornesi non possano beneficiare di tutti gli strumenti offerti dal reddito di cittadinanza ed esercitare un loro diritto solo perché l’amministrazione comunale non ha eseguito semplici e doverose procedure burocratiche – denuncia il presidente del gruppo consiliare M5S Toscana Giacomo Giannarelli – Chiediamo al sindaco di sottoscrivere subito la convenzione con la Piattaforma GePi. I cittadini livornesi non possono più attendere”.
“Auspico che il Comune di Livorno sottoscriva al più presto la convenzione con la piattaforma GePI – dichiara la capogruppo M5S in Consiglio comunale a Livorno Stella Sorgente – a breve presenteremo una interpellanza sui Progetti utili alla collettività. In Consiglio comunale vigileremo affinché Il nostro Comune non rimanga indietro in questa importante fase di attuazione delle norme sul reddito di cittadinanza”.
Lascia un commento