E’ intervenuto a Telecentro (TC2 canale 94 del digitale terrestre) il presidente Aldo Spinelli. Nel corso del programma “centrocampo” condotto da Alessandro Guerrieri, il patron amaranto ha parlato a ruota libera delle vicende di mercato, della volontà dei calciatori livornesi Gasbarro e Gonnelli di lasciare la maglia amaranto, delle difficoltà incontrate nelle trattative di mercato a concludere operazioni in entrata, degli svincolati che arriveranno in questi giorni e della cessione della società.
“Ci sono stati chiesti diversi giocatori, ma la nostra intenzione era di non cedere nessuno, poi nelle ultime ore la volontà dei livornesi Gasbarro e Gonnelli di lasciare la maglia amaranto si è fatta più insistente, così li abbiamo accontentati non potevamo trattenerli, sarebbe stato deleterio sia per loro che per la società. In entrata, abbiamo provato a convincere degli attaccanti con palmares di tutto rispetto, offrendo cifre importanti ma non ci siamo riusciti, in alcuni casi le società di appartenenza non volevano privarsi dei loro uomini gol, in altri casi i giocatori stessi hanno preferito non accettare la proposta di una squadra ultima in classifica”. Alla domanda di Alessandro Guerrieri di fare alcuni nomi, il presidente ne rivela solo uno, quello di Forte. “Abbiamo offerto 1,6 milioni di euro per l’attaccante della Juve Stabia, ma non c’è stato niente da fare, chiedete al suo procuratore Rispoli se racconto delle fesserie”.
Prontamente la redazione sportiva di Telecentro ha contattato il procuratore in questione che in diretta tv, ha confermato quanto detto da Aldo Spinelli, queste le sue parole: “Il presidente del Livorno ha espresso a più riprese e con decisione la volontà di acquistare l’attaccante delle “Vespe”, arrivando a mettere sul piatto cifre importanti, ma la Juve Stabia non ha voluto privarsi del suo attaccante, così la trattativa è sfumata”.
Nella sua lunga intervista Spinelli ha annunciato che già in queste ore arriverà un rinforzo in difesa, un laterale di nazionalità norvegese inattivo da oltre due mesi a causa della pausa del campionato della sua nazione. Ha anche annunciato che a breve convocherà una conferenza stampa per spiegare nei dettagli le trattativa di mercato sfumate malgrado gli investimenti che la società aveva programmato.
Si è anche detto disponibile a sedersi ad un tavolo con il sindaco e i probabili acquirenti per definire la cessione della società, ma ha anche ricordato che ogni sindaco, negli anni della sua presidenza, ha sempre annunciato di avere acquirenti credibili che poi in sostanza si sono rivelati dei bluff.
1 Comment
Poul
5 Febbraio 2020 at 18:01Forza Aldo, il più serio di tutti