Sono 6 i casi di positività al coronavirus a Livorno, tra i contagiati ci sarebbe anche un 26enne (più uno a Piombino, una donna di 54 anni ricoverata a domicilio) secondo l’aggiornamento fornito dal sindaco Luca Salvetti nella serata di domenica 15 marzo (dati non segnalati dal bollettino Asl). Da registrare, come confermato dal primo cittadino, anche la morte di un’anziana donna di 94 anni, contagiata nei giorni scorsi, si tratta del secondo decesso in città, dopo il 98enne deceduto sabato 14 marzo. Salgono a 26 i contagi a Livorno.
Anche due professoresse sono risultate positive al tampone, si tratta di una docente del liceo classico Niccolini Palli e di una collega del Liceo Cecioni. La prima sarebbe risultata positiva al test già venerdi 13 marzo, mentre per l’altra il risultato degli analisi è stato reso noto nella serata di ieri 15 marzo. C’è preoccupazione tra gli allievi e i colleghi delle professoresse che fino a qualche giorno si sono relazionati con le docenti.
Donazioni volontarie
In risposta alle richieste di donazione pervenute da associazioni e privati cittadini con l’intento di poter aiutare le strutture sanitarie e gli operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest impegnati nella cura dei cittadini, è stato attivato un conto corrente dedicato:
Banco BPM – IBAN: IT63-N-05034-14011-000000010002
Intestato a: Azienda USL Toscana nord ovest
Causale: emergenza coronavirus. È possibile indicare la destinazione preferita.
La ricevuta del bonifico può essere inviata alla e-mail patrimonio.bm@uslnordovest.toscana.it, alla quale possono anche essere richieste tutte le necessarie informazioni.
Il percorso viene descritto anche in maniera particolareggiata nel sito aziendale.
L’Azienda ringrazia ancora tutti coloro che con il loro contributo sostenendo le strutture sanitarie.
Lascia un commento