Il nostro articolo del 19 giugno aveva anticipato lo stop della funicolare di un periodo di 40 giorni, per permettere l’esecuzione di lavori manutentivi alla stazione a valle di piazza delle Carrozze. Il Capogruppo e Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia Andrea Romiti interviene sulla sospensione del servizio della Funicolare a Montenero prevista fino al 31 luglio.
Romiti dichiara: “Chiudere la Funicolare nel periodo estivo, dal 22 di giugno al 31 luglio, non è solo un grande disagio per i residenti, ma un danno enorme per il turismo religioso e per tutte le attività che sopravvivono grazie al Santuario.” – Romiti continua – “In alternativa per il periodo di chiusura è stato previsto un pulmino ogni 30 minuti da piazza delle Carrozze che può trasportare solamente 3 persone alla volta, il Sindaco non può permettere che si possa perpetrare questa presa in giro ai residenti, alle attività e a tutta la comunità religiosa.”.
Il Capogruppo continua: “La manutenzione è vero che è indispensabile per poter intervenire all’interno della stazione di valle della Funicolare, per sostituire il vecchio controsoffitto e per posare la nuova pavimentazione, ma la scelta della tempistica fa capire come si amministra questa città, con grande pressappochismo, non curandosi dei reali danni economici che tante attività uscite con difficoltà dalla pandemia subiranno.”.
Romiti conclude “La Funicolare non doveva essere chiusa nel maggior periodo di visite al Santuario, spero che ci ripensi il Sindaco. Se invece ormai fosse troppo tardi sia trovato un bus navetta più capiente per almeno 20 persone a viaggio”.
Lascia un commento