E finalmente siamo arrivati all’ultima gara di questa tribolata stagione, contro una quadra che rappresenta sicuramente un’altra grossa delusione, visto quanto speso, che rischia di non arrivare nemmeno ai play off.
Al 4° Ciciretti scalda i guanti a Neri che devia in angolo, risposta amaranto con Luci all’8° e palla alta sulla traversa. Ci prova La Mantia al 16° ma Neri respinge, colpo di testa di Murilo fuori al 18°. Traversa di Romagnoli al 23° con colpo di testa da calcio d’angolo, poi la difesa amaranto libera; rischia l’autogol Coppola ma Neri salva poi Pallecchi impegna Brignoli al 27° in due tempi. Ottima opposizione di Neri su discesa di Antonelli al 39°, poi Murilo di controbalzo manda la palla alta, ma al 44° segna l’Empoli con Antonelli che anticipa Coppola e supera Neri. Buona opportunità per La Mantia al 48° ma palla alta, 2 minuti dopo segna La Mantia con un rasoterra che batte Neri. Al 51° entra Trovato per Nunziatini, ancora acerbo. Il Livorno perde le distanze nella ripresa e, complice il doppio vantaggio degli avversari, non si rende più pericoloso, se non per una botta di Trovato dal limite al 73° deviata in angolo da Brignoli. Entrano poi Bellandi e Ruggiero per Luci e Marie Sainte, la partita si trascina così stancamente fino al termine. All’88° esordio per Bani che rileva Morelli e poi Fremura per Awua.
Termina così il peggior campionato della storia amaranto in Serie B con l’ennesimo record negativo, l’Empoli non aveva mai vinto a Livorno, sfatato anche questo tabù.
Pagelle
Filippini: 6 L’esordio dall’inizio tocca oggi al 2003 Nunziatini trequartista, dunque 3-4-1-2, poi alla fine esordio anche per Bani
Neri: 6.5 sicuro, salva la porta più volte con reattività
Marie Sainte: 6 a volte troppo morbido, ma ha classe
Boben: 6 ottime scelte di tempo
Coppola: 5.5 si fa anticipare sul gol e non solo
Morelli: 6 buone proiezioni offensive
Awua: 6 moto perpetuo
Luci: 6 belle giocate
Seck: 6 interessante quando gioca più a centrocampo
Nunziatini: 5.5 buona personalità, ma poca malizia
Murilo: 5.5 si propone anche come punta centrale, ma le conclusioni sono deboli
Pallecchi: 6 corre davvero tanto
Trovato: 6 dà equilibrio
Bellandi: SV
Ruggiero: SV
Bani: SV
Fremura: SV
Lascia un commento