L’era Spinelli dopo 21 anni di presidenza sembra conclusa. La società amaranto, giovedì 3 agosto, come ha annunciato lo stesso Aldo Spinelli in diretta televisiva, è stata acquisita per il 69% da una cordata di imprenditori del nord Italia rappresentata da Banca Cerea, il restante 31%, la settimana prossima, dovrebbe passare nelle mani dell’ex patron del Frosinone Rosettano Navarra pronto a rivestire il ruolo di presidente nel nuovo organigramma del club di via Indipendenza. Una notizia che è stata accolta a “braccia aperte” da una parte della tifoseria amaranto, ma che, in alcuni, sta destando un velo di perplessità e preoccupazione.
Non sapere chi sono gli imprenditori che hanno rilevato il 69% del Livorno è un punto interrogativo su cui i tifosi attendono una risposta. Neanche colui che tra pochi giorni dovrebbe entrare in società con il 31% delle quote conosceva coloro che insieme a lui dovranno progettare e gestire la nuova società; un dettaglio non di poco conto, considerato che siamo alle porte dall’inizio del campionato ed ancora non è stata fatta neanche un operazione di mercato per quanto riguarda la rosa.
Non mancano i più maliziosi, che sospettano che dietro ai nuovi soci ci sia ancora la figura Spinelli, con “Sciu Aldo” che rappresenterebbe il 69% e Navarra (futuro presidente) il 31% ma sembra siano paranoie poco plausibili.
Spinelli giovedi scorso a Telecentro ha annunciato che sabato 12 settembre terrà una conferenza stampa. Auguriamoci che sia l’occasione giusta per conoscere meglio il nuovo assetto societario.
Lascia un commento