“Diventiamo grandi insieme”. Uno slogan che si rivolge alla città e racconta molto di una società, la Pro Livorno 1919 Sorgenti, che cresce puntando tutto sul proprio vivaio. Una comunità sportiva che parte dalla Scuola calcio, passa dal Settore giovanile e arriva fino alla Prima squadra. Un rione popolare di Livorno che diventa grande coltivando i propri talenti e ora si affaccia sulla platea nazionale. La chiamano la serie A dei Dilettanti, quella categoria che vede quest’anno la Pro Livorno 1919 Sorgenti tra le 14 società in Italia debuttanti assolute. Dal 2018 al 2020, in appena 3 stagioni, i biancoverdi sempre alla guida di mister Matteo Niccolai hanno compiuto il doppio salto dalla Promozione alla serie D.
Domenica 27 settembre comincia il campionato di serie D, la Pls è inserita nel girone D assieme a queste formazioni: Aglianese, Bagnolese, Correggese, Corticella, Fiorenzuola, Forlì, Ghivizzano Borgoamozzano, Lentigione, Marignanese, Mezzolara, Prato, Progresso, Real Forte Querceta, Rimini, Sammaurese, Sasso Marconi, Seravezza. Sono 18 formazioni in totale, di cui 6 toscane e ben 12 dell’Emilia-Romagna. Quello che attende la neopromossa compagine biancoverde è un cammino impegnativo e affascinante allo stesso tempo. Senza timori reverenziali, capitan Rossi & Co. scenderanno su tutti i campi per dire la loro, proponendo il calcio propositivo e brillante che da anni fa divertire chi segue le gesta della squadra. Quest’anno più che mai c’è bisogno del supporto della città e degli sportivi livornesi, per spingere la squadra a fare bene anche in serie D.
Così la società lancia ufficialmente la Campagna abbonamenti 2020/21. Il prezzo fissato per l’abbonamento a tutte le gare interne dei biancoverdi è pari a 150 euro. L’ingresso sarà gratuito sugli spalti per gli under 16. Questi i punti in città dove è possibile prenotare l’abbonamento: campo sportivo Magnozzi (via V. E. Orlando); Cartolibreria Le Sorgenti (via delle Sorgenti 144); L’Erbario (via Maggi 8/10); Danko (via Cambini 14). Per tutte le info è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: www.prolivorno1919sorgenti.it; info@prolivorno1919sorgenti.it; 346/0095110. Nell’attesa di conoscere le linee guida per la riapertura degli impianti al pubblico, la società biancoverde attende numerosi gli sportivi e le sportive livornesi.
«Ci auguriamo – afferma il dirigente biancoverde Piero Ceccarini – di poter tornare ad accogliere il pubblico prima possibile. Uno stimolo in più per aderire alla nostra campagna è legato al fatto che giocheremo le nostre prime gare interne allo stadio Armando Picchi, dato che il Magnozzi sarà indisponibile fino al termine dei lavori che dovranno cominciare a breve. Ci auguriamo, pertanto, che la città risponda e gli sportivi vengano a seguirci per sostenere la crescita sia della squadra che della società».
Lascia un commento