La mareggiata di Venerdì scorso a Livorno impallidisce rispetto a ciò che pare sia avvenuto nella riunione del CDA del Livorno calcio e la situazione si potrebbe ancora aggravare qualora la squadra inaugurasse male la stagione nella prima trasferta a Gorgonzola contro l’Albinoleffe. Inizio rapido con Murilo che al 18” coglie il palo con Savini impotente.; al 4° replica l’Albino Leffe con un tiro pericoloso che sibila al lato della porta di Romboli.
Al 12° bel cross di Marsura che Murilo non controlla a due passi da Savini. Al 24° bel passaggio smarcante di Pallecchi per Murilo che calcia sull’esterno della rete. Al 43° segna Murilo ma era in fuorigioco, termina così il primo tempo dove il Livorno ha comunque avuto una buona predominanza territoriale e tenuta impegnata la difesa avversaria. La ripresa si apre con un tiro dalla distanza di Marsura che esce di poco al 52°, ma gli amaranto sembrano subire di più la fisicità avversaria. Al 65° Parisi rileva Pallecchi un po’ in ombra oggi, 4 minuti ed entra Braken per Morelli. Al 72° un cross di Bresciani viene respinto da Savini quando stava per entrare nel sette; sei minuti dopo Braken “appoggia” di testa un cross di Marsura al portiere avversario. Bresciani esce sostituito da Fremura.
4 minuti di recupero durante i quali non accade niente degno di nota e la gara termina col risultato iniziale.
Un pareggio che serve più al morale dei tifosi che alla classifica, ci vogliono molti innesti per sperare in un torneo di vertice ed il 5 Ottobre si avvicina.
Pagelle
Dal Canto: 6.5 sembra un 4-3-3 quello messo in campo, formazione coraggiosa e forse un po’ sbilanciata con ben 5 giocatori di propensione offensiva, ma più di così con questo materiale non si può.
Romboli: 6 inserimento a sorpresa, inoperoso
Morelli: 5.5 tiene la posizione, ma non affonda
Di Gennaro: 6 rientro da protagonista
Marie Sainte: 6 flemmatico, in crescita
Bresciani: 6.5 bravo a spingere ma anche a contenere
Haoudi: 5.5 fatica da mezz’ala
Agazzi: 6 tocca a lui dettare i tempi
Porcino: 6 agisce a centrocampo
Marsura: 6 numerose le iniziative sulla fascia, a volte insiste troppo coi dribbling
Murilo: 6 pericoloso
Pallecchi: 5 tornante a destra, in ombra
Parisi: 6 intraprendente
Braken: 5 come l’anno scorso
Fremura: SV
Lascia un commento