Partita delicata per più di un motivo col Livorno che deve ‘sfatare’ il fattore A.Picchi per evitare l’ennesima sconfitta interna. Pericoloso il Lecco al 7° con Mangni che da buona posizione si vede deviato il tiro in angolo; ancora pericoloso Mangni al 24° di testa con palla di poco fuori. Gonnelli finisce a terra in area lombarda al 40° ma l’arbitro lascia correre, ma il Lecco passa in vantaggio al 41° con Mangni che si trova solo davanti a Romboli dopo una fuga sulla sinistra con cross di Jocolano. Pericoloso cross amaranto di Porcino al 43° ma nessuno lo raccoglie. Termina così il primo tempo coi lombardi in vantaggio in una delle poche occasioni avute, ma il Livorno a parte un volenteroso atteggiamento non ha mai creato pericoli agli avversari. La ripresa si apre con Murilo che vince un contrasto ma poi decide bizzarramente di crossare di destro dalla sinistra, cross facile preda del portiere avversario Bertinato. Si supera Bertinato al 57° su una bomba dal limite di Agazzi; al 66° poi Braken rileva Pallecchi con Mazzeo che prende la sua posizione a destra. All’81° arriva il pari con Di Gennaro che di testa realizza da calcio d’angolo. Contropiede amaranto all’83° ma Murilo cincischia sul pallone che si porta fuori, ma all’85° raddoppia il Livorno su autogol di Cauz che goffamente si rinvia addosso uno spiovente da una punizione. Al 90° nel tentativo di anticipare un avversario Morelli scaraventa la palla nella sua porta.
Finisce così in parità una gara che sembrava prima persa e poi vinta, col Livorno che avrebbe potuto con un po’ di esperienza riuscire a tenere il vantaggio fino alla fine.
Pagelle
Dal Canto: 6 stessa impostazione e modulo (4-3-3) messo in campo a Gorgonzola, con i dovuti cambi causa infortuni. Forse andava sostituito Morelli appena avuti i crampi
Romboli: 6 incolpevole sui gol
Morelli: 5,5 buona prestazione, si perde Jocolano sul gol, crea le premesse del raddoppio ma regala poi il pari
Di Gennaro: 7 ottime chiusure, anticipi conditi da un bel gol
Gonnelli: 6.5 buon rientro
Fremura: 5.5 un po’ timido
Haoudi: 6 in crescita
Agazzi: 6 regge tatticamente da solo il centrocampo
Porcino: 6 meglio nel suo ruolo
Murilo: 5 confusionario
Mazzeo: 5 poco concreto come punta, preziose le punizioni
Pallecchi: 5.5 più attento a ripiegare che a offendere
Braken: SV
Parisi: SV
Lascia un commento