La giornata di oggi potrebbe essere quella cruciale per sbloccare l’impasse societario che da giorni sta impedendo ogni operazione del Livorno calcio.
Rosettano Navarra avrà tempo fino a lunedi 19 ottobre per acquisire il 34% delle quote (attualmente in possesso ad alcuni soci di Banca Cerea), che gli consentirebbero di diventare il proprietario del Livorno.
A fare un passo indietro sarebbero stati due soci che avrebbero manifestato a Navarra la volontà di cedere le loro quote a due imprenditori, già noti nell’ambiente calcistico: Giorgio Heller e Danilo Mariani, offrendo pertanto all’imprenditore laziale, come prevede la legislazione societaria, il diritto di prelazione sull’acquisto delle quote medesime (art. 2469 del Codice civile).
Il presidente Navarra, sabato scorso in conferenza stampa, aveva manifestato interesse ad acquistare la maggioranza del pacchetto societario. Un passo che darebbe il via libera a presentare la fideiussione da un milione di euro che consentirebbe a mister Dal Canto di disporre dei nuovi acquisti.
Lascia un commento