Il gruppo Gedi comunica che «è stato raggiunto un accordo per la cessione del ramo d’azienda delle testate Il Tirreno, la Gazzetta di Modena, La Gazzetta di REggio e La Nuova Ferrara alla società Sae Srl, rappresentata da Alberto Leonardis».
«Gedi – continua una nota – ha individuato in Sae Srl la società che per affidabilità, progetti e intenzioni potrà offrire la miglior garanzia di continuità, rafforzamento e prestigio a testate che per storia e tradizione rappresentano una parte importante dell’editoria quotidiana, grazie al contributo di valore assicurato negli anni dai colleghi giornalisti e poligrafici».
In attesa di conoscere maggiori dettagli sull’operazione di cessione delle testate locali dell’ex Gruppo Espresso (ora Gedi) ad un nuovo Gruppo editoriale, Sergio Nieri (collaboratore del Tg News di Telecentro2), trasmette affettuosi auguri di buona continuità di lavoro agli amici storici della testata. “Lo spacchettamento del giornale o la sua riduzione a magazine sarebbero una sconfitta per l’intera comunità dell’informazione locale – afferma Nieri -“.
Lascia un commento