Verrà a breve pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale comunitaria, un tris di gare per l’esecuzione di una serie di attività di progettazione. Complessivamente verranno affidati incarichi per un valore di oltre tre milioni di euro a base di gara.
L’Accordo quadro
Nell’ambito di quanto previsto dal Codice degli Appalti, l’AdSP intende innanzitutto cercare un operatore economico con cui poter stipulare un accordo quadro della durata di quattro anni per l’affidamento di servizi di attività di ingegneria per opere marittime e portuali. Si tratta di una procedura che consente all’Ente di comprimere notevolmente i costi e i tempi di gestione relativi a ben otto interventi di progettazione, affidandoli ad un unico contraente.
L’appalto ha un valore di 1,9 milioni di euro e prevede la progettazione ed il coordinamento della sicurezza in fase progettuale relativi ai seguenti interventi:
1) Realizzazione di un nuovo banchinamento presso l’accosto n°34 e parte del n°33 della sponda est del canale industriale del porto di Livorno
2) Riprofilamento sponda canale industriale fronte caserma della finanza
3) Lavori per il nuovo canale di collegamento tra Darsena Nuova e Bellana – II lotto
4) Adeguamento tecnico funzionale della Darsena Calafati – III lotto funzionale
5) Riprofilamento della banchina del Piccolo Fondale presso la Darsena Petroli del porto di Livorno
6) Opere foranee a difesa dell’area della “Bellana” in attuazione delle previsioni di P.R.P.
Lascia un commento