E’ ufficiale, finalmente è stata depositata la fideiussione che permette alla società amaranto di formalizzare i contratti di: Andrea Bussaglia, 23 anni, centrocampista ex Cittadella; Andrea Gemignani, 24 anni terzino destro dalla Sambenedettese; Andrea Mazzarani, 30 anni, trequartista dal Catania; Giuseppe Stancampiano, 33 anni, portiere ex Trapani. A confermare la ratifica è lo stesso presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli e il direttore generale del Livorno calcio Danilo Mariani.
Entrambi intervenuti in diretta tv sulle frequenze di Telecentro2, nel corso del programma “senza sconti”, il numero uno di Lega Pro ha confermato il ricevimento della fideiussione da parte del Livorno calcio, tuttavia sull’impiego dei nuovi tesserati, già dalla gara interna contro la Pergolettese, si è mostrato molto scettico, a quanto pare mancherebbero i tempi burocratici, per i dovuti contolli da parte della federazione, per il riscontro dei requisiti essenziali che il documento deve contenere. Ghirelli si è poi espresso sulla penalizzazione:”Credo che qualche punto di penalizzazione per gli amaranto sia inevitabile”.
Mariani, intervenuto qualche minuto dopo, ha esordito annunciando il tesseramento del difensore centrale Christian Sosa (35 anni), una delle scelte indicate da mister Alessandro Dal Canto.
Il direttore generale si è poi espresso sulla situazione Maiorino: “Manca l’accordo economico, ne stiamo parlando con il suo procuratore. Per il momento le sue pretese non sono adeguate alla categoria che disputiamo”.
di Maurizio Zini
Lascia un commento