ll Livorno, ancora schierato con la stessa formazione dato che l’OK non è ancora arrivato per i nuovi acquisti, si trova ad affrontare la Pergolettese (ex Pergocrema), una classica squadra di categoria che può infastidire se non affrontata con il piglio giusto ma per il Livorno c’è anche l’ostacolo del Picchi, è infatti un anno esatto dall’ultima vittoria casalinga.
Inizio lento degli amaranto che cercano subito di portarsi in vantaggio, ma Agazzi è in fuorigioco.Al 16° diagonale di Murilo deviato in angolo; rispondono gli ospiti al 19° con Duca che da buona posizione manda fuori. Salva Romboli al 22° su un’improvvisa discesa avversaria e tiro di Morello da ottima posizione. Manovra lenta degli amaranto che mancano di profondità e precisione. Al 43° però passa in vantaggio il Livorno con Marsura che si trova davanti alla porta per un bel servizio di Porcino ed insacca con un bel fendente, che consente al Livorno di terminare il primo tempo in vantaggio. La ripresa si apre con l’ingresso di Pecchia per Pallecchi infortunato. Livorno che viene pressato e deve difendersi con le unghie dagli assalti avversari, ma al 57° rigore per gli ospiti per un fallo ingenuo di Mazzeo su Ceccarelli realizzato da Duca. Tutto da rifare. Al 61° Fremura sostituisce l’infortunato Porcino; un minuto dopo è Di Gennaro a sfruttare un corner di Mazzeo e realizzare di testa: 2-1. Si ributta in avanti la Pergolettese ed al Livorno si aprono delle praterie in contropiede non sfruttate, anzi al 72° altro fallo sciocco in area di Marsura ed altro rigore col pareggio di Scardina. Al 76° ancora in gol il Livorno con Murilo che sfrutta un traversone di Fremura sotto porta: 3-2, ma gran merito va dato a Parisi per un’incursione prorompente. All’89° Morelli rileva Marsura, 3 minuti di recupero in ci si mette ancora in mostra Di Gennaro ma anche Haoudi che in contropiede sfiora il gol. Traversa amaranto al 92° con Mazzeo, poi punizione per il Livorno ed il tiro di Mazzeo finisce alto. Termina la gara ed il Livorno “sfata” il tabù e torna a vincere in casa.
Pagelle
Dal Canto: 7 canonico 4-3-3 con Pallecchi che agisce più come rinforzo per il centrocampo, nella ripresa deve correggere l’assetto più volte causa infortuni
Romboli: 6 attento quando impegnato
Parisi: 6 pochi gli inserimenti ma buoni
Di Gennaro: 7 in costante anticipo, ottimo gol
Deverlan: 6 deve impegnarsi contro Ciccone
Pallecchi: 5.5 più attento ad aiutare il centrocampo che l’attacco
Haoudi: 6 poco ispirato all’inizio, poi cresce
Agazzi: 5.5 macchinoso, in affanno
Marsura: 5.5 inizio lento, trova il gol, ma regala il secondo rigore
Porcino: 6 intraprendente
Murilo: 6 si muove su tutto il fronte d’attacco e torna al gol vittoria
Mazzeo: 5 lento come rifinitore, primo rigore regalato
Pecchia: 6 esordio senza emozione
Fremura: 6 buon ingresso
Morelli: SV
Lascia un commento