La cosa più difficile quando si hanno due gare consecutive in casa è vincerle, ma anche fare punti in entrambe ed al Livorno la cosa non è riuscita.
Derby atteso più che altro per il ritorno di Luci da avversario, il Livorno deve fare a meno di Agazzi squalificato, ma ritrova Piccoli. Inizio equilibrato ma l’occasione gol al 10° tocca ad Imperiale che solo davanti a Stancampiano spara fuori. Invenzione del direttore di gara al 13° con punizione per la Carrarese per un fallo di mano fischiato a Deverlan con la palla che invece aveva toccato il petto. Al 15° Murilo anticipato di un soffio in angolo a un difensore, così come al 18° dal portiere Mazzini. Al 27° passa in vantaggio la Carrarese con Piscopo che anticipa Di Gennaro di test e fredda Stancampiano. Il Livorno pareggia con Di Gennaro al 34° rapido ad approfittare di una distrazione della difesa apuana. Ancora pericolosi gli ospiti al 37° ma Di Gennaro anticipa in corner, sul quale Infantino tutto solo raddoppia. Il Livorno soffre sulle fasce dalle quali arrivano pericolosi traversoni. Ripresa che vede lo stesso andamento tattico con predominanza degli ospiti e Livorno che risente oltremodo dell’assenza di Agazzi a centrocampo, ma c’è anche troppa passività in difesa; tutto sommato sembra anche di vedere una condizione fisica nettamente migliore da parte dei marmiferi. Al 60° entra Mazzeo e Braken per Pallecchi e Marsura, ma gli amaranto non riescono a tenere palla in avanti e gli ospiti riconquistano subito palla. All’81° Pecchia rileva Piccoli che era in riserva e 2 minuti dopo Fremura sostituisce Deverlan. Ancora Di Gennaro di testa all’84° si rende pericoloso e sul capovolgimento di fronte prima Stancampiano e poi Di Gennaro salvano la porta amaranto. Dopo 3 minuti di recupero finisce così la gara col Livorno in chiara inferiorità specie dal punto di vista fisico.
Pagelle
Dal Canto: 6 stavolta è 3-5-2 che non sembra però un cambio produttivo, allora si passa al 3-4-3 nel secondo tempo; difficile capire perché si preferisca Braken a Canessa.
Stancampiano: 6 guida la difesa
Morelli: 6 gioca sull’anticipo
Sosa: 6 meglio nella difesa a tre
Di Gennaro: 6 si perde Piscopo sul gol, ma rimedia subito
Deverlan: 5.5 sembra a disagio sulla destra
Gemignani: 6 cresce la condizione, qualche distrazione in difesa
Pallecchi: 5.5 oggi da mezzala, si impegna ma là rende poco
Haoudi: 5.5 riesce a creare poco
Piccoli: 5.5 un po’ di ruggine
Marsura: 5.5 troppo lento
Murilo: 6 da prima punta si diverte di più
Braken: 5 serve a poco
Mazzeo: 5.5 non ha la gamba da trequartista
Pecchia: SV
Fremura: SV
Lascia un commento