La centrale Piazza della Vittoria è in totale stato di abbandono e degrado. Oltre ai giardini completamente tralasciati e trasandati con l’erba incolta che straborda dalle aiuole, i viali per il camminamento sono praticamente tutti off-limits – si legge in una nota a firma di Carlo Ghiozzi (Lega) – Dopo le abbondanti piogge di questi giorni, il fango ha invaso gli stessi vialetti interni della centrale piazza; profondi solchi di pneumatici di mezzi, hanno poi creato dei veri e propri fiumiciattoli di acqua e fango. E’ quindi divenuto impossibile attraversare la piazza senza sprofondare nel pantano.
Per questi motivi – continua Ghiozzi – presenterò un’interpellanza urgente per far fronte al degrado di una delle più belle piazze cittadine abbandonate al degrado ed all’incuria.
E’ necessario asfaltare quanto prima i vialetti interni con appositi materiali idonei alla realizzazione di una pavimentazione ecologica e drenante, oltre ovviamente – conclude la nota – a garantire una costante manutenzione di tutto il verde”.
Lascia un commento