Il Livorno in casa della Pro Sesto parte bene e subito al 1° Braken ha una buona occasione ma manda fuori il cross. Al 15° rigore per gli amaranto ma lo stesso Braken se lo fa parare da Livieri. Al 34° la risposta dei locali con Scapuzzi il cui tiro è intercettato da Sosa. Al 41° poi arriva però il vantaggio con lo stesso Braken che si fa perdonare realizzando di sinistro su cross di Parisi. Primo tempo di marca amaranto, con parecchie opportunità non sfruttate.
La ripresa si apre con un tiro di Scapuzzi deviato in angolo ed un’altra occasione amaranto con Marie Sainte, il cui tiro viene respinto in affanno da Livieri. Pareggio al 55° con Gualdi che approfitta di un errore di Haoudi che aveva servito un avversario in uscita, dopo una deviazione fortuita. Il Livorno reagisce subito ma Braken non riesce a rendersi pericoloso. Ancora Cominetti al 57° impegna Stancampiano a terra. Partita più aperta in questa ripresa con occasioni da ambo le parti. All’86° serpentina di Haoudi che però solo davanti a Livieri calcia fuori di poco.
Finisce così in parità una partita che ha visto un Livorno sbarazzino che ha troppo sprecato e torna a casa con qualche rimpianto, nonostante la buona prestazione globale di squadra.
Pagelle
Dal Canto: 6.5 propone un formazione obbligata viste le possibilità della rosa amaranto, che non consente sostituzioni dalla panchina.
Stancampiano: 6 concentrato ed attento
Parisi: 6 più bravo nelle discese, a sorpresa a sinistra
Gemignani: 6 tiene bene la posizione
Sosa: 6.5 comanda la difesa e salva un gol fatto
Marie Sainte: 6 buona prestazione, con qualche sbavatura
Nunziatini: 6 ottima prestazione
Haoudi: 5.5 una sufficienza di troppo
Piccoli: 6 molti palloni recuperati
Morelli: 6 volitivo
Braken: 6.5 buono sul gol, peccato per il rigore sbagliato
Canessa: 6 si muove molto su tutto il fronte d‘attacco
Lascia un commento