Polizia Municipale, Protezione Civile, Demanio e Segnala-Li, lavoreranno in collaborazione per velocizzare e coordinare gli interventi nella città grazie alle segnalazioni fatte direttamente dai cittadini
“Con la nascita di questo nuovo dipartimento comunale, ci prefiggiamo l’obiettivo di prenderci maggiormente cura della nostra città – ha esordito il sindaco Luca Salvetti al teatro Goldoni, nel presentare il nuovo dipartimento “Staff città sicura”, la nuova struttura che integra polizia locale, protezione civile e demanio -“.
Questa nuova realtà rappresenta la collaborazione di strutture già esistenti che da oggi lavoreranno in stretto coordinamento con l’ufficio del sindaco per cercare di risolvere quanto prima interventi di diverse tipologie, dal controllo del territorio per quel che riguarda la sicurezza, al decoro urbano, alle calamità naturali. Anche SegnalaLi, nata un anno fa con il principale obiettivo di rispondere alle segnalazioni dei cittadini, farà parte del dipartimento.
“La parola ‘sicura’ – afferma il sindaco – ha un doppio significato: Si-cura, nel senso che la città deve essere curata in tutti i modi; sicura nel senso della sicurezza legata al degrado urbano. Nei mesi passati sono state numerose le segnalazioni che da un lato dimostrano la necessità di interventi urgenti in tutta la città, dall’altro mettono in luce la nuova visione del cittadino che torna a riconoscere l’amministrazione comunale come soggetto che risolve le situazioni critiche. Adesso con un quadro di riferimento valido come lo Staff Livorno Sicura, diventa possibile intervenire in tempi brevi per soddisfare le istanze dei cittadini e risolvere i problemi legati alla protezione civile”.
Lascia un commento