Tracollo in Piemonte per il Livorno sceso in campo con troppa leggerezza, è una squadra che non sembra rendersi conto della posizione che ha in classifica e dei rischi che corre. Stagione fotocopia della precedente.
Ritorno al Moccagatta per gli amaranto ma per incontrare la Juventus Under 23; inizio frammentato con parecchie interruzioni, il Livorno cerca di impostare azioni di attacco manovrate ma non si rende pericoloso, invece gli avversari passano al 26° grazie ad un bolide di Correja respinto da Stancampiano su cui si avventa Brighenti che realizza. Passano un paio di minuti e Brighenti raddoppia di testa, tutto solo. Ancora un minuto e c’è il terzo gol, stavolta a firma di Marques che si infila nella difesa amaranto con troppa facilità. Livorno dalle maglie difensive troppo larghe, inutile dire che in attacco è inesistente. Risposta amaranto rima con Bussaglia di testa al 35° e poi con Mazzarani un minuto dopo che viene deviata in angolo da Bucosse. Al 40° esce Mazzarani accusando un dolore all’inguine, Bussaglia prende posto a centrocampo e Pallecchi va a sinistra. La ripresa si apre col quarto gol della Juve con Correja che ribatte una respinta corta di Marie Sainte in rete con un rasoterra preciso. Bei tiri di Haoudi prima e Parisi poi al 54° respinti da Bucosse. Al 64° arriva il quinto gol col subentrato Compagnon che approfitta dell’ennesimo liscio della difesa amaranto. Passano altri 4 minuti ed arriva anche il sesto gol con un altro subentrato, Pecorino, che ribadisce in rete il pallone respinto dalla traversa su tiro di Marques. Al 71° Nunziatini sostituisce Haoudi; al 75° segna Dubickas ma era in fuorigioco. Entra poi Deverlan per Marie Sainte al 77° e la gara termina così con un poco onorevole risultato per gli uomini di Dal Canto. Certo la maglia creata per quest’occasione non andrà a ruba…
Pagelle
Dal Canto: 5 ancora modulo conservativo col solo Dubickas in attacco; va bene difendere le scelte societarie, ma è arrivato il momento di dire che con questa rosa non si può arrivare alla salvezza.
Stancampiano: 5.5 incolpevole sul primo gol, anche se poteva respingere meglio
Parisi: 5 qualche amnesia difensiva
Marie Sainte: 4.5 poca prontezza nelle chiusure
Sosa: 5.5 tappa le falle che può
Blondett: 4.5 del tutto in bambola
Bussaglia: 5.5 si districa sulla fascia come può, a centrocampo falli inutili
Haoudi: 5 pochi spunti degni di nota
Mazzarani: 5.5 incide poco, poi si infortuna
Castellano: 5.5 molta confusione, poche geometrie
Buglio: 5 non riesce a trovare la posizione
Dubickas: 5 impreciso nelle conclusioni
Pallecchi: 6 l’unico a mostrare un qualche agonismo, ma poco altruista
Nunziatini: 6 per lo meno ci prova
Deverlan: SV
Lascia un commento