L’azionariato popolare preannunciato in anteprima venerdì scorso da Marco Bruciati a Telecentro2 sembra trovare consensi oltre le aspettative, migliaia le richieste di adesione a poche ore dal suo annuncio ufficiale. Hanno manifestato il loro interesse anche il sindaco Luca Salvetti e gli ex amaranto Marco Amelia ed Emerson. (https://www.livornopopolare.com/)
Attualmente si può solamente fare richiesta di adesione, ma tra qualche giorno sarà possibile effettuare la sottoscrizione. Sarà costituito un comitato direzionale, dopo di che saranno acquisiti i bilanci e la due diligence.
L’azionariato popolare potrebbe affiancare in società Jogesh Maurya, che già da qualche settimana ha manifestato, anche formalmente, la propria volontà di acquisire il sodalizio amaranto. In questi giorni l’imprenditore indiano, rappresentato da Gianni Palumbo e Roberto Angiolucci ha ricevuto i bilanci, compreso quello del 2020, ed ha iniziato a lavorarci con i suoi professionisti. La prossima settimana, in videoconferenza si confronterà con i commercialisti del Livorno per chiarire alcuni aspetti contabili, dopodiché formulerà ad ogni socio una proposta di acquisto per rilevare le quote in loro possesso. Palumbo e Angiolucci confermano l’interesse di Maurya a concludere la trattativa prima possibile.
Tutto tace invece dal fronte Franco Favilla, l’imprenditore lombardo rappresentato dal presidente Giorgio Heller pare stia dialogando con “I piemontesi”, gli attuali soci di maggioranza, ma per il momento non trapelano notizie concrete.
Lascia un commento