Sono costate care a mister Dal Canto le ultime sconfitte subìte dalla compagine amaranto. Dopo un summit tra presidente, amministratore delegato e direttore sportivo, in tarda serata è stata infatti partorita la decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Dal Canto. Al suo posto arriva Marco Amelia, cuore e pelle amaranto, ma con poca esperienza alle spalle nel ruolo di allenatore. Per lui sarà un’impresa ardua salvare il Livorno ultimo in classifica, in coabitazione con la Lucchese, a 9 lunghezze dalla salvezza diretta. L’ex portiere del Livorno e della nazionale debutterà già giovedi al “Picchi” contro l’Alessandria.
Il silenzio assordante dei vertici societari, contattati nella serata di domenica dalla redazione di Telecentro 2 (nel corso della trasmissione “centrocampo”) lasciava presagire all’imminente esonero dell’allenatore.
La scelta Amelia è stata dettata dall’ex presidente Aldo Spinelli, al quale facciamo un grande “In bocca al lupo” per la salute della moglie ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.
Lascia un commento