Derby di inizio settimana per gli uomini di Amelia alla ricerca dei 3 punti che mancano da troppo tempo; è vero che oggi si è vista una reazione da parte della squadra, dopo essere andata sotto ed aver sbagliato un rigore, ma la vittoria ancora non arriva.
Il Livorno ci prova subito con Gemignani al 3° ma il tiro è alto, fuori anche un tiro di Dubickas al 5°. Il Livorno non riesce a proporsi con pericolosità, rasoterra innocuo di Mazzarani al 18°. Punizione dal limite al 22° con Mazzarani che vede il tiro respinto dalla barriera. Al 29° passano i maremmani con Sicurella che approfitta di una scivolata di Bobb e segna (come all’andata), gol convalidato nonostante le proteste amaranto. Livorno sempre al piccolo trotto, senza una reazione vera e propria. Ancora proteste per una spinta ai danni di Braken in area, ammonito Amelia, ma per un contatto simile con l’Alessandria era stato dato rigore ai piemontesi al 90°. La ripresa si apre con la sostituzione di Bobb con Castellano, al 47° sfortunato Mazzarani che coglie la traversa su punizione. Ancora Mazzarani impegna Barosi 1 minuti dopo e sugli sviluppi di un angolo Castellano calcia di poco a lato. Ammonito Boccardi per simulazione in area amaranto al 50°. Al 53° rigore per il Livorno per un fallo subito da Buglio in area da Polidori, batte Mazzarani ma si fa respingere il tiro, anche se il portiere sembra si sia buttato in anticipo. Entra Evan’s al 56° per Pallecchi. Al 66° Braken in rovesciata trova il pareggio con un gol spettacolare che rimette in partita la squadra amaranto. Al 67° Haoudi sostituisce Buglio in debito d’ossigeno; proprio da un cross di Evan’s arriva il vantaggio amaranto con Dubickas di sinistro. All’88° Bussaglia rileva Braken, con Mazzarani che si sposta più avanti, affiancando Dubickas nell’intento di tenere più palla, ma per poco non arriva di testa su un cross di Evan’s al 90°. Subito dopo bella parata di Stancampiano, ma sull’angolo al 91° arriva il solito gol nel finale con Scaffidi che anticipa Bussaglia: 2-2. Se non fosse già successo altre volte avremmo detto incredibile, ma ormai ci siamo abituati purtoppo.
Pagelle
Amelia: 5.5 dovrebbe essere 3-4-1-2, ma Mazzarani gioca abbastanza basso, dunque è 3-5-2; cambio in porta col ritorno di Stancampiano, Pallecchi esterno sinistro con Gemignani spostato a destra, il nuovo arrivo Di Giovanni che si diceva convocato non c’è. Qualche scelta iniziale discutibile, i cambi gli danno ragione.
Stancampiano: 6 al rientro, nessuna colpa sui gol
Blondett: 6 inizio in salita, poi si riprende
Sosa: 6 cerca di aggiungere esperienza
Nunziatini: 5.5 accorcia poco sull’avversario, prova che il ruolo lo vede apprendista
Pallecchi: 5.5 gioca dove giocava con Dal Canto, con lo stesso profitto
Bobb: 5.5 sfortunato nell’occasione del gol
Buglio: 6 parte sempre bene, poi si spegne
Gemignani: 6 duttile, meglio a destra
Mazzarani: 5.5 cerca di creare qualcosa ma lo sbaglio nella battuta del rigore è grave
Dubickas: 6.5 ottimo il gol (terzo in maglia amaranto)
Braken: 6.5 eurogol di sinistro
Castellano: 6 buona prestazione
Evan’s: 6 dà più vivacità sulla fascia, saltando l’uomo
Haoudi: 6 entra meglio in campo
Bussaglia: 5 sulle spalle la chiusura in ritardo sul gol del pareggio
Lascia un commento