Il Livorno ritrova la Pro Vercelli dopo l’inaspettata vittoria dell’andata che viene replicata al ritorno, con una formazione inedita. Al 3° passa in vantaggio il Livorno con Braken che anticipa il difensore avversario su servizio di Dubickas e batte Saro con un tocco di punta. Buona azione di Buglio al 10° ma si intestardisce troppo cercando di dribblare tutti e finisce col perdere la palla. Altro intervento di Saro al 13° su spaccata di Braken deviata in angolo, risposta piemontese al 20° con Comi ma Neri devia in corner, mentre 2 minuti dopo viene respinto di piede un altro tentativo di Comi. Al terzo tentativo ci riesce Comi al 33° di testa pareggiando i conti. Ancora Comi un minuto dopo per poco non raddoppia, ma Neri devia in angolo. Pericoloso Dubickas al 39° ma non riesce a toccare la palla da buona posizione, primo tempo che termina in parità.
Buona opportunità per Mazzarani al 49° ma il colpo di testa è alto, sulla ribattuta Della Morte si mangia il gol del vantaggio. Al 55° doppio cambio con Evan’s ed Haoudi che rilevano Di Giovanni e Buglio. Buon cross di Evan’s al 59° ma non viene sfruttato, al 65° Dubickas manda fuori da ottima posizione un altro cross al bacio di Evan’s. Al 70° Bussaglia sostituisce Castellano, un minuto dopo palo di Zerbin a Neri battuto. Sciupa una buona occasione il Livorno all’84° con Parisi che non serve Braken e si fa sottrarre la palla, due minuti dopo Comi in rovesciata manda fuori di poco. Crampi per Mazzarani sostituito da Marie Sainte a centrocampo ed al 90° segna il Livorno grazie ad un’incredibile discesa di Evan’s con conseguente cross per Bussaglia che tutto solo insacca di testa. 4 minuti di recupero nei quali il Livorno resiste e porta a casa i 3 punti dopo due mesi.
Pagelle
Amelia: 5.5 Gemignani terzo centrale di difesa con Di Giovanni a destra e Parisi a sinistra, pericoli a ripetizione su cross alti e Deverlan in panchina, molto meglio quando cambia nella ripresa, ma come si può tenere fuori Evan’s ?
Neri: 7.5 super lavoro, concentrato e deciso
Parisi: 6 più efficace a destra
Di Giovanni: 6 esordio dal primo minuto, se la cava
Sosa: 6 cerca di compattare la difesa
Blondett: 5.5 poco reattivo di testa
Gemignani: 5.5 niente da fare su Comi, ma d’altronde non è il suo ruolo
Buglio: 5.5 geometrie poco illuminanti
Mazzarani: 5.5 pochi i suggerimenti utili
Castellano: 5 poca la consistenza
Dubickas: 6 volenteroso ma poco pugnace,
Braken: 6.5 buono spunto nel primo tempo, gol di rapina
Evan’s: 7.5 serie notevole di cross pericolosi, suo il merito del raddoppio
Haoudi: 5.5 due lampi, molti errori
Bussaglia: 6.5 dinamico, gol grazie alla sua tenacia
Marie Sainte: SV
Lascia un commento