La settima commissione e il sindaco Salvetti in visita all’ippodromo – Il 10 luglio è in programma la prima riunione (saranno 6 in totale) e per quella data all’ippodromo Caprilli i lavori dovranno essere ultimati. L’amministrazione comunale, dopo 5 anni di chiusura, sta cercando di ‘galoppare’ il più velocemente possibile per riaprire l’ippodromo cittadino. Ieri mattina i consiglieri della settima commissione (cultura turismo sport), insieme al sindaco Salvetti, hanno svolto un sopralluogo sul posto, per ‘toccare con mano’ i lavori in corso e capire meglio come saranno spesi i 2,3 milioni di euro stanziati.
“I consiglieri hanno verificato che i lavori sul verde e sul campo sono a buon punto – riferisce il sindaco Salvetti – . Il passaggio successivo sarà il bando di gara per affidare i lavori più complessi, quelli edili, agli impianti e per la sistemazione di box dei cavalli – precisa il primo cittadino – “.
Come da protocollo, i 2,3 milioni di euro saranno spesi: per la ristrutturazione di uffici, bar del parco, servizi igienici, tribune, box cavalli, sala partenti, portineria. Così come, per la sistemazione del verde, analisi delle acque, del terreno della pista, impianto d’irrigazione, steccati, sabbia, piantumazione alberi, verde ornamentale. Infine, per mettere a norma il totalizzatore, i centri di accettazione delle scommesse, e per ripristinare gli impianti audio e video.
Lascia un commento