Partono da Livorno i tavoli di trattativa tra Unione Inquilini e il Presidente Inps Pasquale Tridico. “Oggi alla presenza del Direttore Inps De Felice, l’Assessore al Bilancio Ferroni e alle politiche abitative Raspanti di Livorno e dei rappresentanti della segreteria nazionale Unione Inquilini Paolo Gangemi e Silvia Paoluzzi con la segretaria di Livorno Daria Faggi, si è aperto il tavolo di trattativa – si legge in una nota a firma di Walter De Cesaris, segretario nazionale Unione Inquilini -. Livorno è il primo banco di prova di questa importante campagna che verrà avviata in tutte le città con il patrimonio abitativo in disponibilità dell’Inps.
Un incontro coronato in Toscana dal comunicato stampa dell’Assessora alle politiche abitative Serena Spinelli che ha annunciato 8 milioni ai comuni per acquisto di alloggi Erp.
Unione Inquilini continuerà assiduamente questa campagna perché siamo certi della necessità del riutilizzo del patrimonio edilizio in disponibilità per poter intervenire sulla precarietà abitativa che sarà ancora più drammatica con la ripresa degli sfratti del prossimo 1 luglio – conclude la nota -“.
Lascia un commento