Settimana che si apre con Amaranto il programma settimanale di Urban Livorno dove si è parlato dell’interesse di Spinelli per la Salernitana (richiesta di Lotito 80 milioni). La decisione deve essere presa e ratificata entro il 25 Giugno comunque.
Per ciò che riguarda il Gruppo Maurya che avrebbe “rimosso le scadenze e le esclusive come richiesto dalla società amaranto” non c’è stata risposta alla lettera di intenti inviata 4 giorni prima.
Affrontate poi le polemiche relative al marchio dell’US Livorno 1915 che sono nate in settimana tra il Club Magnozzi che ne ha recentemente acquistato i diritti, LP e molti tifosi contrari all’accorpamento con la Pro Livorno.
Intanto al CDA di lunedì pomeriggio sono stati approvati bilancio e ricapitalizzazione, con richiesta di un’altra ricapitalizzazione entro il 30 Giugno, che avverrà il 23 Giugno davanti ad un notaio di Torino; per arrivare a 3 milioni, gli altri 2 milioni saranno aperti a terzi.
Chiarezza viene fatta dal Telegrafo mercoledì 2 Giugno in un articolo dove I.Vanni spiega che “1 milione verrà tirato fuori dall’attuale società entro il 30 Giugno, mentre altri 2 anche da chi, tra i pretendenti, dimostrerà con fatti di voler rilevare le quote di questa società; c’è però un’altra strada: la riammissione in Serie C (diversa dal ripescaggio) basata sul fatto che il Livorno è stata l’unica società penalizzata per un ritardo di pochi giorni. Pratica curata dall’avv. Grassani”. Peccato che non sia vero, essendo state penalizzate anche Sambenedettese e Catania e comunque coi 5 punti tolti il Livorno non si sarebbe salvato lo stesso e finendo a 34 punti contro i 43 della Pro Sesto non avrebbe nemmeno fatto i play out. Il ricorso che si basa sul fatto che i 4 giocatori persi a Gennaio hanno indebolito la squadra non consentendole di ‘competere’, comunque dovrebbe essere discusso il 25 Giugno.
Martedì mattina dal TG Sportivo di Rai Sport conferma dell’offerta di Spinelli per la Salernitana, ma ”c’è ancora distanza tra domanda ed offerta”.
Secondo quanto riportato dal Tirreno invece Spinelli avrebbe dichiarato che “smesso col Livorno smetterò col calcio”, mentre a Sportitalia Alfredo Pedullà ha descritto come poco significativa l’offerta fatta (3-4 milioni) e grande la distanza tra le parti.
Secondo LivornoLive la decisione su una possibile riammissione potrebbe avvenire il 9 Giugno nel prossimo Consiglio Federale della FIGC.
Venerdì è poi stato trasmesso da Codice Rosso un dibattito (ancora disponibile su YouTube) Dal titolo: Livorno, quale economia dello sport per la Cittadella? Hanno partecipato Simona Corradini architetto, Maurizio Coppola imprenditore dello sport, Stella Sorgente, presidente della commissione Bilancio del Comune di Livorno, moderatore Silvano Cacciari il quale ha posto l’accento sulle possibilità di lavoro che potrebbe dare una Cittadella dello Sport nell’ambito della convegnistica sia degli sport tradizionali che degli e-sport, ma anche nel settore dell’innovazione tecnologica applicata allo sport. Tutte tematiche che attirano investimenti, ma che abbisognano di una grande location che potrebbe offrire Livorno, che dispone anche di grandi potenzialità naturali non sfruttate dalla politica.
Lascia un commento