Nessuno si è fatto avanti per la concessione della spiaggia dei Tre Ponti >>> Il 23 luglio il Comune di Livorno ha pubblicato un bando (scadenza 3 agosto) per la concessione dell’area demaniale della Spiaggia dei Tre Ponti, da attrezzare alla balneazione per la stagione in corso.
La concessione, di una porzione di arenile (600 metri quadrati), sarebbe stata assegnata, nel rispetto delle clausole previste dal capitolato, al soggetto che avrebbe offerto il prezzo più alto, in base al criterio del massimo rialzo. Il prezzo base di gara era stato fissato in euro 3.125,00.
Le manifestazioni di interesse sarebbero dovute giungere all’URP del Comune di Livorno entro le ore 10 di martedì 3 agosto, ma alle ore 15 di martedì 3 agosto, orario fissato per l’apertura delle buste, nessuna domanda è stata presentata
Qualora fosse avvenuta l’assegnazione, il soggetto aggiudicatario avrebbe dovuto:
- garantire il servizio giornaliero di assistenza e salvataggio dei bagnanti e la pulizia periodica della spiaggia
- rendere disponibili in loco le attrezzature obbligatorie di salvataggio e di primo soccorso
- svolgere attività di noleggio lettini e ombrelloni ma senza preventiva posa in opera: in sostanza avrebbe dovuto posizionare le attrezzature di confort solo in presenza dei clienti per poi rimuoverle a fine noleggio, e comunque a fine giornata.
Con due mesi di stagione (giugno e luglio) ormai alle spalle, all’eventuale concessionario sarebbero rimasti circa 40 giorni di concessione al costo medio di circa 75 euro al giorno. Probabilmente sono mancati i presupposti per assegnare una concessione a stagione ormai quasi al tramonto.
Lascia un commento