La commissione ha valutato quattro proposte. Paolo Toccafondi ha battuto la concorrenza di Roberto Felleca ex presidente di Como e Foggia, del broker inglese Joel Esciua e della cordata locale capeggiata da Roberto Piccini e Mirko Peiani.
Voltiamo pagina, il Livorno riparte dall’Eccellenza. Intorno alle 18,30 di giovedi 12 agosto è arrivata l’ufficialità: la Federazione con una Pec ha informato che iscrive il nuovo Livorno in soprannumero, al prossimo campionato dilettantistico grazie al suo passato e alla dimensione della città. Il 24 agosto la neo società dovrà adempiere alle richieste burocratiche necessarie.
Il sindaco spiega i motivi che hanno indotto la commissione a scegliere l’ex presidente del Prato: “Paolo Toccafondi ci ha proposto un progetto serio e ben preciso pronto a partire nel giro di un paio di giorni. Ha presentato una lista di giocatori che occorrono al Livorno e la spesa che intende sostenere ruolo per ruolo, per creare una rosa competitiva”.
La squadra sarà allenata da Francesco Buglio, tecnico esperto di campionati di serie D, mentre l’incarico di direttore sportivo sarà affidato a Raffaele Pinzani (lo scorso campionato al Prato).
Lascia un commento