Anche quest’anno la trasmissione “Calcio Toscano Calcio Giocato”, in onda su Telecentro2 ogni mercoledi alle 20,30, gode del patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti Toscana. Il presidente Paolo Mangini, gradito ospite della prima puntata è intervenuto via skype ed ha esposto i programmi di questa nuova annata calcistica.
In primis la partecipazione del Livorno Calcio, ammesso in sovrannumero nel campionato di Eccellenza Toscana, dopo le note vicende del trascorso anno calcistico: “Avere una squadra come il Livorno che rappresenta una città e una tifoseria importante è un onore come lo è stato in passato per Pistoiese e Lucchese”.
E’ stato chiesto se la partecipazione del Livorno creerà, in trasferta, dei problemi di ordine pubblico per l’affluenza di pubblico, il presidente ha risposto in modo esplicito: “Spetterà alla Questura prendere qualsiasi decisione per quanto riguarda la disputata delle gare”.
E’ stato affrontato anche il problema dell’ordine sanitario essenziale per la disputa dei campionati, Mangini ha proposto un paio di valutazioni che saranno esposte nel Comitato Regionale.
Per quanto riguarda l’ingresso alle partite: “L’ingresso del pubblico è già stato disciplinato – informa Mangini – agli impianti sportivi possono accedere il 50% rispetto alla capienza dell’impianto, tutti con il green pass e indossando la mascherina. La percentuale potrebbe scendere se si dovesse andare in zona gialla”.
Mangini ha commentato positivamente il premio assegnato a Vasco Brogi al “Pulcino d’Argento” punto di riferimento per tantissimi dirigenti, infine si è congedato formulando un grandissimo bocca in lupo a tutte le società per l’inizio dei campionati.
Lascia un commento