Censire gli affitti e le residenze delle zone calde, installare telecamere nei luoghi a rischio, effettuare maggiori controlli dei minimarket a gestione extracomunitaria, è quanto proposto dal gruppo consiliare della Lega, che ha tenuto una conferenza stampa proprio in via Buontalenti luogo della guerriglia tra bande di spacciatori. Uno scontro violento che ha lasciato strascichi in città “La ricetta che proponiamo è più telecamere – in via Buontalenti addirittura sono assenti – e maggiori controlli dei minimarket che vendendo alcolici alimentando il pericolo di risse”, asserisce la capogruppo consiliare Costanza Vaccaro, affiancata dai consiglieri Alessandro Perini e Carlo Ghiozzi.
Non mancano le critiche a Salvetti: “Spiace constatare – continua la leghista – che il sindaco è più bravo a tagliare i nastri. La rissa di via Buontalenti è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di vicende malavitose. La città è fuori controllo in mano a spacciatori e delinquenti, dal sindaco avremmo voluto sentir dire ‘basta’, ‘stop all’invasione dei nostri quartieri da parte di stranieri irregolari’ – conclude Costanza Vaccaro -“.
Ieri sera pattuglie della polizia e dei carabinieri del Tuscania hanno presidiato la zona di via Buontalenti e piazza della Repubblica. Un chiaro messaggio alle bande che si sono scontrate per strada a colpi di bastoni, coltelli e pistole a salve.
Un pattugliamento che sembrerebbe voler diventare un controllo senza sosta nella zone calde della città, un deterrente per cercare di scongiurare nuovi episodi di violenza.
Lascia un commento