Sequestrati in porto 54 modelli “Vespa” contraffatti prodotti in Cina e altri 17 in un magazzino fuori provincia >>>> Scoperta dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Livorno un’importante frode di scooter elettrici contraffatti provenienti dalla Cina.
Dopo un esame documentale e una verifica della spedizione, i funzionari delle dogane, a seguito di un controllo fisico, hanno constatato che i motocicli elettrici provenienti dalla Cina avevano molte analogie con il modello “Vespa” della Piaggio.
Sono quindi stati posti sotto sequestro per contraffazione 54 motocicli direttamente in loco e successivamente altri 17 già sdoganati, localizzati in una magazzino in Toscana; l’intera partita di scooter risultava destinata ad una società importatrice con sede a Milano.
Su ogni mezzo è chiaramente evidenziato uno scudetto con la bandiera italiana che avrebbe tratto in inganno gli acquirenti sulla reale provenienza del prodotto.
Il valore complessivo degli scooter sequestrati ammonta a oltre 213.000 euro, circa 3.000 euro per ogni motorino messo sul mercato dopo l’omologazione.
Denunciati, per importazione di merce contraffatta e per ricettazione, due amministratori della società lombarda.
Lascia un commento