Banchetto sabato 23 e domenica 24 ottobre. Ultima settimana di raccolta firme per promuovere il Referendum Cannibas legale. Il comitato di Livorno sarà presente in città con due appuntamenti: sabato 23 dalle 16 alle 19 in piazza Attias e domenica 24 dalle 16 alle 19 in viale Italia presso i bagni Pancaldi.
La raccolta firme, iniziata on line tramite SPID e conclusa nelle piazze e nelle strade italiane ha avuto un enorme successo, raggiungendo in poco più di un mese oltre 600mila firme. Il quesito referendario chiede che non venga più considerata reato la coltivazione di cannabis ad uso personale e di togliere la sospensione della patente come sanzione amministrativa per chi detiene piccole quantità di sostanza stupefacente (guidare in stato di alterazione rimane reato ed è punito penalmente dal codice della strada).
Si tratta di un forte segnale, con il quale si chiede al parlamento di avviare una discussione seria riguardo un processo di legalizzazione più completo e ben strutturato, sul modello di altri paesi occidentali i quali, da qualche anno, hanno intrapreso questo percorso con enormi e tangibili benefici per tutta la collettività.
Per maggiori informazioni sui promotori, su dove firmare, come partecipare e come donare si può visitare il sito https://referendumcannabis.it/
Lascia un commento