A disposizione una squadra per interventi immediati in città. I cittadini sono chiamati a collaborare. Come inviare le segnalazioni >>>> L’amministrazione comunale di avvarrà di una squadra di pronto intervento per rispondere alle segnalazioni dei cittadini su problematiche che riguardano decoro urbano, fognature, strade e verde.
Segnala-Li, è un progetto nato con lo scopo di rispondere alle segnalazioni dei cittadini riguardo questioni che possono essere risolte celermente. Il progetto servirà anche alla ricognizione sul territorio per risolvere i problemi rimasti irrisolti. La squadra di pronto intervento è composta da 8 persone divise in due squadre della “Cooperativa Il Carro” che impiegherà il proprio personale e i propri mezzi sotto il coordinamento tecnico del settore manutenzione della cooperativa che sarà in stretto contatto con la struttura amministrativa. La squadra sarà subito operativa in via sperimentale fino al 31 dicembre per poi proseguire nel 2022.
Il progetto è stato presentato dal sindaco Luca Salvetti, dall’assessore all’urbanistica Silvia Viviani, dall’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello. Presente anche la comandante della Polizia municipale Annalisa Maritan.
“Segna-Li è un’attività significativa non solo per un rapporto diretto tra amministrazione e cittadini – ha spiegato l’assessore Viviani – ma anche per la possibilità di recuperare piccole e diffuse situazioni di degradi che spesso fanno la differenza per il miglioramento della qualità della vita”.
“Segnala-Li innescherà un circolo virtuoso. – ha annunciato l’assessore Cepparello – La città più in ordine motiverà i cittadini a fare la loro parte”.
Da gennaio a settembre sono state ricevute 1380 segnalazioni di abbandono di rifiuti e problematiche legate alla raccolta differenziata, mobilità, verde e decoro urbano. Queste segnalazioni, dove possibile, sono state risolte dai tecnici degli uffici comunali.
L’indirizzo mail per inviare segnalazione è il seguente: segnalali@comune.livorno.it.
2 Comments
Rosa
23 Agosto 2022 at 21:46E stato appena fatto il restauro del obelisco di piazza mazzini ma come si fa a tenerlo bene se poi la gente ci sale sopra per mangiare e bere .a mio avviso andava messo una ringhiera però questo è solo un mio dispiacere dopo che si è speso soldi .grazie
Emanuela
16 Agosto 2023 at 17:00l’indirizzo mail per le segnalare non funziona. Emanuela Monti