Tegola inattesa per l’Us Livorno Calcio 1915. Vantaggiato non potrà giocare fino al 4 marzo 2022. Inibizione per tre mesi anche nei confronti di Igor Protti
Il bomber Daniele Vantaggiato, espulso domenica 31 ottobre a Santa Croce contro il Perignano, è stato squalificato fino al 4 marzo 2022.
Queste le motivazioni riportate nel bollettino ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti Toscana: “Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica spingeva un proprio compagno di squadra contro il direttore di gara, facendolo arretrare di circa un metro, senza provocargli alcuna conseguenza lesiva. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava l’arbitro. Sanzione aggravata in quanto capitano”.
Anche il dirigente Igor Protti ha ricevuto l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 4 febbraio 2022. Questa la motivazione: “Dirigente non indicato nella distinta di gara, accedeva indebitamente e ripetutamente al recinto spogliatoi rivolgendo al direttore di gara frasi irriguardose. Di poi, non autorizzato, entrava nello spogliatoio arbitrale palesando dissenso sull’operato arbitrale”.
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 – si legge in un comunicato diramato dalla società – esprime il proprio stupore per l’entità delle due squalifiche e si riserva ogni iniziativa a supporto del calciatore e del dirigente una volta presa visione degli atti ufficiali della gara, confidando nell’equilibrio degli organi di giustizia sportiva. La posizione della società sarà rappresentata in maniera più approfondita dal presidente Paolo Toccafondi, che terrà una conferenza stampa venerdì 5 novembre alle 15.30 allo stadio Armando Picchi”.
Lascia un commento