Replica in Coppa Italia della partita col Cenaia, in completo arancione, ancora una volta all’A.Picchi. Il Livorno deve fare a meno anche di Torromino, affaticato e Franzoni con la febbre, oltre a Bellazzini, Vantaggiato, Palmiero, Frati ecc. Inizio deciso del Livorno che prova prima con Apolloni al 5°, ma il tiro viene respinto da un difensore e poi 2 minuti dopo con Nunzi che realizza sfruttando un bell’assist dello stesso Apolloni. Stavolta è il Livorno ad iniziare bene con manovre ben orchestrate in cui svetta Apolloni messo in posizione più avanzata. Ma al 27° c’è un rigore per il Cenaia per un intervento di Pecchia su Cecchetti, proteste del Livorno ma il rigore viene realizzato dal rientrante capitano Signorini. Tutto da rifare per gli amaranto. Passano 10 minuti e stavolta il rigore è per il Livorno per fallo di Cecchetti su Ferretti che realizza dal dischetto. Termina il primo tempo senza sussulti. La ripresa si apre con gli amaranto che cercano di manovrare per linee interne e gestire la gara. Al 55° è ancora Ferretti ad andare vicino al gol, ma si fa intercettare la palla da Serafini ed ancora al 75° quando vede nuovamente parato il suo tiro; al 79° esce Nunzi per Durante. All’83° però pareggia il Cenaia con Cutroneo che di testa anticipa tutti e batte Fontanelli; replica amaranto con Apolloni la cui conclusione viene deviata in angolo dal portiere. Al 90° è Durante che era subentrato a Nunzi a sparare alto e proprio al 94° buona occasione per Pulina che però manda fuori da buona posizione. Siamo ai supplementari, cosa che andava evitata, se finisse così passerebbe il Cenaia perché gioca in trasferta. E’ subito il Cenaia a rendersi pericoloso al 93° con Giampà a salvare sulla linea di porta. L’impressione è che la squadra amaranto non ne abbia più fisicamente, finisce il primo tempo supplementare senza grandi occasioni. All’inizio del secondo tempo supplementare è però Durante ad andare in rete con un destro deciso che batte Serafini. Al 110° esce Pecchia per Fontana. Il Cenaia si butta in avanti alla ricerca del pareggio che sarebbe come una vittoria per via di un regolamento che definire ridicolo è poco, al 114° è Carlucci a provarci dalla distanza ma Fontanelli para senza difficoltà. La beffa arriva al 118° con Caciagli che batte Fontanelli e pareggia. Alla fine della gara espulso Giampà. Troppe distrazioni in difesa che hanno portato all’uscita dalla Coppa, ora testa al campionato.
Pagelle
Buglio: 6 il modulo è il 4-2-3-1, la squadra giostra meglio ma ci sono sempre carenze difensive.
Fontanelli: 6 non grossi errori ma poteva uscire di più
Giuliani: 5.5 non è un in un buon momento
Ghinassi: 6 abbastanza sicuro
Giampà: 6 distrazione fatale nel finale, ma poi salva un gol
Pecchia: 5.5 impiegato da difensore spinge poco
Nunzi: 6 bella prestazione condita da un bel gol
Gargiulo: 6 imposta come sempre in sicurezza
Apolloni: 6.5 sorprende la naturalezza con cui si adatta al nuovo ruolo
Pulina: 5.5 gran corsa, poca precisione
Gelsi: 6 buona prestazione
Ferretti: 6 rigore battuto con freddezza, ma si mangia un paio di gol
Durante: 7 vivace, segna un bel gol, ma non poteva entrare prima?
Fontana: 6 cambio necessario
1 Comment
Franco
10 Novembre 2021 at 23:36Grazie a tutti per l’impegno ma con tutta la buona volontá io non accetto di prendere 3 pappine dal Cenaia all’Armando Picchi. Una frazione, una strada che espugna una città in uno stadio dove ha giocato l’Español in Uefa League.
Vero che sono altri tempi ma tutto ha un limite. Suggerisco di dare a questa squadra la giusta importanza e di giocare come tutti in campetti adeguati alla categoria. Trattiamo tutti come fossero il Real Madrid e poi ci elimina il Cenaia.
Questa squadra va avanti con le individualità ma non gira. Intanto domani il giornale con la cronaca delle campagne pisane sarà incorniciato… adesso cosa ci aspetta? Dopo la squalifica di Vantaggiato e Protti ci elimina il Cenaia…
Tutte ste notturne in uno stadio… davvero eccessivo! Spero paghino almeno la luce. ma giocate di pomeriggio al Mastacchi e fatela finita. Bella figura. Da non credere.