Il segretario comunale fa il punto sui due anni e mezzo di amministrazione Salvetti >>>> “Giudizio Buono: ‘sette e mezzo’, ma si può fare di più – queste le parole del segretario comunale del Partito Democratico Federico Mirabelli – il 2022 sarà l’anno decisivo quello della svolta. Avvieremo un’iniziativa pubblica con le altre forze di maggioranza per allargare il confronto nel centrosinistra”.
“Priorità all’occupazione – prosegue il segretario comunale – oltre cinquantamila disoccupati su una popolazione di 160mila abitanti sono davvero troppi, il tema lavoro deve diventare una priorità nelle strategie dell’amministrazione.
“Il sindaco deve difendere la sanità – continua Mirabelli – inaccettabile che dopo due anni e mezzo non ci sia ancora un primario stabile assegnato a chirurgia. Siamo preoccupati”.
Non solo lavoro e sanità, il segretario del Pd ha parlato di Eni, infrastrutture, portualità, raccolta rifiuti. In pratica, nell’intervento tenuto ieri nella sede di via Donnini, Mirabelli ha suggerito a Salvetti l’indirizzo politico a cui l’amministrazione dovrà orientarsi nel prossimo futuro.
Non resta che assistere alle mosse del sindaco, in questi due anni e mezzo, vicino alle linee politiche del Pd territoriale, ma non completamente compiacente.
Lascia un commento