Livorno diverso contro il San Miniato, corre meno pericoli ma trova fatica a creare palle gol, un po’ la coperta corta; subito occasioni per Apolloni e Gelsi al 12° con conclusioni però ribattute, molte altre azioni concluse con tiri dalla distanza poco precisi, al 34° ci prova di testa Ferretti ma la palla finisce fuori, risponde Chiaramonti due minuti dopo con palla sul fondo, così come al 40° con Mancini, poi al 43° è Gelsi a cogliere la traversa su punizione ed al 45° Nunzi tira alto: termina un primo tempo tutto sommato noioso. La ripresa vede gli ospiti più determinati ed al 56° Pulidori deve volare per respingere una punizione pericolosa di Petri deviata in angolo. Il Livorno non sfonda sulle fasce e di conseguenza poche le palle giocabili da Ferretti, unica punta. Al 60° ospiti vicini al vantaggio con Chiaramonti che svirgola la palla a porta vuota, un minuto dopo entrano Torromino e Durante per Nunzi e Giuliani, ma permane la difficoltà nella costruzione. Dai e dai passano gli ospiti al 70° con Chiaramonti di testa su corner. Svarione di Ghinassi che svirgola e costringe Pulidori al salvataggio ancora su Chiaromonti. Esce al 72° Gelsi ed entra Frati ma un minuto dopo raddoppio del San Miniato ancora con Chiaramonti su palla inattiva. Il Livorno è in bambola e non riesce a trovare neanche la spinta agonistica per superare gli avversari, decisamente più motivati. All’84° Fontana rileva Franzoni e 5 minuti dopo Pulina Pecchia. Nessun tiro nella porta avversaria in tutto il secondo tempo. Termina così nel peggiore dei modi questa gara col Livorno che conosce la prima sconfitta in questo campionato per giunta in casa.
Pagelle
Buglio: 5 il modulo è il 4-2-3-1, con 3 suggeritori che però innescano poco Ferretti, troppo solo; quando vengono inserite le punte si prendono i gol.
Pulidori: 5.5 rientro problematico, fa quello che può ma parecchio il lavoro oggi
Pecchia: 5 non brillante come in altre occasioni
Milianti: 5.5 al rientro, sembra un po’ indietro
Ghinassi: 5 svarioni pericolosi
Franzoni: 5.5 spinge poco
Nunzi: 5 impacciato, sbaglia parecchie giocate
Gargiulo: 5.5 lento nell’impostazione
Gelsi: 6 svaria molto ma non è fortunato nelle conclusioni
Giuliani: 5 prestazione grigia
Apolloni: 5.5 cerca di darsi da fare, un passo indietro
Ferretti: 5 poco attivo, poco presente alla ricerca del gol
Torromino: 5 rientro invisibile
Durante: 6 si muove con convinzione
Frati: 5.5 ci prova ma non può farcela da solo
Fontana: SV
Pulina: SV
1 Comment
Franco
21 Novembre 2021 at 23:36Sporting 3 ponti, San Miniato 0 2
Credo che figure del genere in eccellenza non siano ammesse.
A me basterebbe che si utilizzasse il nome Livorno con cautela. Va bene perdere e rispetto per ogni avversario di qualunque categoria ma giochiamo con dei paesini e quindi adattiamo almeno il nome e il campo di calcio. Basta torturare Livorno e basta l’Armando Picchi.
Chiamatevi Us Toccafondi o Marina di Prato tanto per metterci la giusta ironia ma giocate in Banditella o al Jemboree.Chiudiamo lo stadio e riprendiamo il titolo sportivo. Meglio in bacheca che in mano a chi fa fare certe figure a una città intera.