Due malviventi sono entrati in casa di una donna di 88 anni fingendosi carabinieri. Quando l’anziana si è accorta del furto i due erano già fuggiti con la refurtiva >>> Martedì 25 gennaio, intorno alle 12.20, un uomo ha chiesto l’intervento della polizia segnalando l’irruzione nell’appartamento della madre in via Spalato, di due persone, uomo e donna, che spacciandosi per carabinieri si sono introdotti all’interno della casa riferendo di essere interessati all’acquisto dell’appartamento e chiedendole di visionarlo stanza per stanza.
I due per accattivarsi la fiducia dell’anziana le hanno riferito di aver fermato i responsabili delle rapine avvenute nei giorni scorsi nella zona. Tuttavia all’anziana signora è affiorato qualche sospetto, così ha chiamato immediatamente la figlia che ha chiesto di parlare direttamente con i presunti carabinieri, a quel punto i due vistisi scoperti si sono dati alla fuga.
La figlia dell’88enne ha poi informato del fatto il fratello che non ha tardato a denunciare l’accaduto in questura.
Da un primo riscontro sembra che i malviventi siano riusciti a portar via denaro e monili in oro dal valore ancora da quantificare.
Lascia un commento